Test umidità(%)

si accettano pareri :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Senatore81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redazione MeteoPalermo @ 11/11/2009, 21:13)
    CITAZIONE (Senatore81 @ 10/11/2009, 22:57)
    Salve ragazzi, vi informo che i dati forniti dagli igrometri delle oregon non sono considerati ormai affidabili nel mondo della meteorologia.
    Addirittura la rete MeteoNetwork dalle oregon prende solo temperatura e umidità, scartando completamente le rilevazioni igrometriche.Di fatto rispetto alle altre stazioni meteo le oregon danno valori diversi e sottostimati.

    Scusami..se prende l'umidità com'è che scarta i dati igrometrici? :hmm.gif:
    Poi personalmente (sono Nicola) contesto questo giudizio definitivo sugli igrometri Oregon.. Durano poco, specie in assenza di funghetto, vero, ma personalmente posso assicurare che l'umidità di Bobhouse quella è..Posso assicurare che l'umidità di Fondo Mattaliano quella è..
    Voglio dire, rispetto gli studi fatti da chicchessia ma generalizzare mi pare un tantino esagerato :wink3.gif:

    Nicola di fatto loro utilizzano vari metodi di invio come il sender e il typhoon che da quando sono stato nominato "controllore della rete MeteoNetwork" in Sicilia, ho imparato a conoscere.
    Semplicemente gli arriva il dato dell'umidità ma non viene tabulato nei dati meteo memorizzati.
    Per quanto riguarda il tuo scetticismo, anche io la pensavo come te, mi sembrava una gazzata, ma una volta iniziato a registrare con la davis accanto alla oregon ho notato lo stacco abbastanza imponente. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attualmente ho installato anke la davis sul tetto e segna il 10% in + di umidità arriva anke al 20% in più...io credo nei dati di bobhouse e di fondo mattaliano xò scrivo ciò ke vedo nei miei display...Oregon 59% - Davis 69%­
     
    Top
    .
  3. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'igrometro di Gibilmanna da un pò di tempo sottostima l 'umidità, circa il 23% in meno.Vedo che questo è un problema che su alcune oregon sussiste...anche alcune in rete e non solo su meteopalermo avevo già ai tempi fatto sostituire il funghetto ma si è riproposto lo stesso problema a distanza di anni. il test dell'umidità l ho fatto e risulta proprio 23% in meno circa.avrei come risolverlo ma c vorrebbe un pò di tempo...ma per far prima il pezzo nuovo quanto costa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Che è sta storia del test? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  5. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se leggi i post sono di due anni fa, una discussione in cui si parlava appunto della poca affidabilità degli igrometri oregon (ovviamente con i dati derivati, tipo dew point, etc).

    Ora Isaac chiede quanto costi un igrometro oregon nuovo, corretto?
     
    Top
    .
  6. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi il test l ho fatto tra il mio igrometro di gibilmanna e un altro igrometro oregon e naltro ankora :D
     
    Top
    .
  7. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio in questo momento le oregon della nostra mappa a mi oparere sono tutte fuori "fase" esempio:
    Via costantino
    Bagheria
    Via mariano stabile
    mi sbaglio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Ma guarda qui siamo in un mondo diverso..a pelle c'è sempre meno umidità che altrove..nelle serate in cui sale di brutto sale anche qui e lo vedo la mattina trovando la macchina bagnata. A mio avviso dipende dalle esposizioni..qui siamo chiusi, normale che quindi non arrivi l'umido che ci può essere 50 metri più in basso, mi spiego?
     
    Top
    .
  9. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo....ma io vedevo che erano solo le oregon a segnare meno de è una cosa che ho notato diverse volte...magari potrò sbagliarmi ma penso che alcune con gli anni tendono a sottostimare..
     
    Top
    .
  10. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita igrometro andato a Gibilmanna...segna il 18%­
     
    Top
    .
  11. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso è arrivato al 90% ... che si sia aggiustato? :D solo? :D
     
    Top
    .
25 replies since 4/11/2009, 19:02   500 views
  Share  
.
Top