Nuova stazione di Via M. Stabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 12/3/2011, 15:12) 
    Ecco, ora anche in mappa!!

    Ma io non la vedo...
     
    Top
    .
  2. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornate la pagina, svuotate la cache del vostro browser!
     
    Top
    .
  3. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gianfranco è possibile spostarla un pò? in modo da dare un'idea più chiara della posizione reale?
     
    Top
    .
  4. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei stravolgere tutta la mappa, purtroppo come vedi lo spazio è abbastanza ristretto... vedo di studiare qualche cosa appena possibile :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  5. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere a quale intervallo di campionamento devo impostare il datalogger. 1 minuto, 2minuti, 5 minuti ecc...
    Grazie :)
     
    Top
    .
  6. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'utilizzo che ne fai!

    Allora, io ho settato il vws per salvare ogni minuto. Ovviamente questo valore non è legato alla stazione ma al programma. Il datalogger serve per salvare i dati quando la stazione non è connessa al pc, in modo da recuperarli quando questo rientra in funzione.

    Il campionamento più adatto per te lo devi calcolare in base all'utilizzo che ne fai della stazione, tenendo conto di quanto può capitare di lasciare spento il pc (tempo piu' lungo) e della memoria della stazione.

    In ogni caso leggo dal manuale Oregon che settando l'intervallo ad 1 minuto, hai autonomia per 29 giorni!! Una memoria immensa!! per cui a mio avviso dovresti settarlo ad 1 minuto senza doverci pensare piu' di tanto.

    Per paragone ti porto la Davis, che settando il datalogger ad 1 minuto, ha autonomia per sole 42 ore!! Poichè non si può mai sapere (un guasto, una fiera :D, etc), ho settato l'intervallo a 5 minuti, in modo da avere circa 9 giorni di autonomia.
     
    Top
    .
  7. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo mi sono reso conto che il database di 1 min su vws non lo regge. Dopo qualche download dei dati dal datalogger si verificano dei problemi( tra cui assenza di alcuni dati ,grafici sballati a causa dei dati che vengono disposti in disordine temporalesco).

    Posso impostare 2 min sul database di vws e 1 min sul datalogger della consolle? oppure mi conviene impostare sia su datalogger sia su database 2 min?
     
    Top
    .
  8. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, se non arreca problemi, sulla consolle metti sempre 1 min!!
     
    Top
    .
  9. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le massime e le minime dovrebbe segnalarle secondo i dati scaricati e non secondo il database, dico bene?
     
    Top
    .
  10. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per le davis c'e' una opzione che permette di scegliere se prelevare minime e massime dal database oppure dalla consolle. In teoria quest'ultima opzione e' preferibile, perchè il vws non registra tutti i valori rilevati
     
    Top
    .
24 replies since 10/3/2011, 20:40   276 views
  Share  
.
Top