VIRTUAL WEATHER STATION

Un'odissea senza fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 7/1/2012, 13:55) 
    Esatto, dicci dove vedi il valore corretto e quello sbagliato!! cosi' possiamo capire dove sta il problema ;)

     
    Top
    .
  2. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 7/1/2012, 15:59) 
    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 7/1/2012, 13:55) 
    Esatto, dicci dove vedi il valore corretto e quello sbagliato!! cosi' possiamo capire dove sta il problema ;)

    sballano i valori della massima e della minima e della pioggia giornaliera! Altro valore sballato lo trovo nei NoA leggo dei valori pari a 800 km/h come velocità max del vento
     
    Top
    .
  3. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella consolle trovi valori corretti invece?
     
    Top
    .
  4. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 9/1/2012, 07:05) 
    Nella consolle trovi valori corretti invece?

    sì sono corretti
     
    Top
    .
  5. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta ho giocato con le oregon, se non sbaglio questi valori sballati me li dava all'inizio, all'apertura del programma in attesa di ricevere il segnale... noti questo?

    In caso potresti provare a reinstallare il software!
     
    Top
    .
  6. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco attualmente la mia stazione risulta ferma a 10.3°C gia da diverse ore..ciò significa che si è impallato...appena tornerò a casa vi dirò se in console e sul programma è differente...
     
    Top
    .
  7. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm, a volte puo' essere la usb, ad esempio da me capita che il cavetto della consolle pian piano si disinserisce! c'e' una opzione nel vws che riavvia il programma nel caso in cui la stazione non comunica piu' dati!
     
    Top
    .
  8. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 9/1/2012, 16:40) 
    Una volta ho giocato con le oregon, se non sbaglio questi valori sballati me li dava all'inizio, all'apertura del programma in attesa di ricevere il segnale... noti questo?

    In caso potresti provare a reinstallare il software!

    no succede anche quando è avviato da tempo....se disinstallo e cancello tutto perdo i dati acquisiti
     
    Top
    .
  9. Vivisicilia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non viene perso alcun dato la reinstallazione va a sovrascrivere solo i file di installazione e di avvio del programma, non va ad incidere il database, a meno che non sia tu a cancellare la cartella di riferimento.
     
    Top
    .
  10. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Island87 @ 9/1/2012, 17:48) 
    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 9/1/2012, 16:40) 
    Una volta ho giocato con le oregon, se non sbaglio questi valori sballati me li dava all'inizio, all'apertura del programma in attesa di ricevere il segnale... noti questo?

    In caso potresti provare a reinstallare il software!

    no succede anche quando è avviato da tempo....se disinstallo e cancello tutto perdo i dati acquisiti

    ascolta, fai una copia di sicurezza della cartella c:/vws e conservala, dopodichè fai come sergio, installa tutto da capo!

    Se per disgrazia i dati che hai accumulato dovessero essersi cancellati, ripristina la cartella che hai salvato cancellando quella esistente, in questo modo ritorni allo stato precedente!!

    NB una copia di sicurezza della cartella, fatta di tanto in tanto, limita eventuali danni dovuti a malfunzionamenti del pc!!

    CITAZIONE (Zampotta @ 9/1/2012, 16:42) 
    Ecco attualmente la mia stazione risulta ferma a 10.3°C gia da diverse ore..ciò significa che si è impallato...appena tornerò a casa vi dirò se in console e sul programma è differente...

    ti consiglio di installare programmi come teamviewer con password permanente in modo da accedere da remoto in caso di problemi! A volte ho risolto così, i pc purtroppo non sono infallibili...
     
    Top
    .
  11. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora eccomi qui:

    Su console la temp risulta 8.8°C mentre su vws 10.3 come stamattina, di conseguenza anche in rete risulta bloccata a 10.3°!

    Riavvio vws e dopo che fa i vari check mi si apre una finestrella con scritto: could not communicate to vantage pro. Check comport, baudrate or cable. If problem persists, restart the program or reboot the computer.

    Io invece stacco e riattacco il cavo usb e riavviando il programma torna alla normalità!

    Suggerimenti?
     
    Top
    .
  12. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me succede che il cavetto usb si stacchi dalla consolle perchè non lo tiene fermissimo. prova con dello schotch, meglio se telato!!
     
    Top
    .
  13. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    immaginefqk.th

    Uploaded with ImageShack.us

    E' successo di nuovo -.-"
     
    Top
    .
  14. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sei sicuro che il problema sia di vws e non della stazione? Hai provato ad usare il programma oregon e vedere se restituisce gli stessi problemi?
     
    Top
    .
  15. Island87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 14/1/2012, 16:31) 
    Ma sei sicuro che il problema sia di vws e non della stazione? Hai provato ad usare il programma oregon e vedere se restituisce gli stessi problemi?

    se vado a vedere le massime e le minime registrate dalla stazione....i valori non corrispondono a quelli di vws
     
    Top
    .
46 replies since 6/1/2012, 17:22   538 views
  Share  
.
Top