Stazioni fai-da-te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rencami @ 23/1/2015, 16:15) 
    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 23/1/2015, 15:30) 
    Negli ultimi tempi ho acquisito qualche competenza in più e sono in grado di poter sviluppare l'elettronica necessaria per acquisire e gestire i dati del tuo anemometro. Stesso discorso per il sensore termometrico.

    I costi sono determinati dalle proprie esigenze: sensore wireless o via cavo, assenza o presenza di corrente elettrica, metodo di invio dati: usb, ethernet, gsm, gprs, satellitare, ecc ecc.

    Salvo, di sicuro dovresti spendere 100 euro per lo schermo Davis. Saresti disposto??

    intanto grazie per la rapida risposta. I costi effettivamente sono determinanti perchè per quello che serve a me penso che una stazione completa di queste che vendono su ebay intorno ai 100€ può andare più che bene. Se il costo si avvicina a questa cifra è inutile stare a perdere tempo. Quindi quanto costerebbe secondo te una configurazione con sensore wireless + assenza corrente + usb ?

    Uhm, quindi avremmo:

    -Sensore wireless senza corrente
    -Ricevente con corrente e collegamento usb

    Che distanza tra sensore e ricevente???

    CITAZIONE (salvo92rosanero @ 23/1/2015, 17:57) 
    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 23/1/2015, 15:30) 
    Salvo, di sicuro dovresti spendere 100 euro per lo schermo Davis. Saresti disposto??

    Si, il problema è dove installarlo...che luoghi sono consigliati?

    Bisogna partire dalle location a tua disposizione, eventualmente scegliere la più interessante e quindi trovare un luogo dove installare a norma il sensore, ma... mi auto-cito:

    CITAZIONE
    I costi sono determinati dalle proprie esigenze: sensore wireless o via cavo, assenza o presenza di corrente elettrica, metodo di invio dati: usb, ethernet, gsm, gprs, satellitare, ecc ecc.

    Quali sono le tue esigenze?
     
    Top
    .
19 replies since 5/9/2013, 07:02   493 views
  Share  
.
Top