Situazione Impianti Sciistici

Inverno 2011/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sax74
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    ho creato questo nuovo topic per consentire a tutti gli utenti del forum di avere e dare notizie sempre aggiornate sulla situazione impianti della nostra amata Piano Battaglia :thumb_yello.gif:
    E ormai risaputo che da alcuni anni i due impianti principali (lo Sparviero e lo Scoiattolo) sono chiusi in attesa di totale stostituzione, e sono tante anche voci che spesso girano sui prossimi lavori per la realizzazione dei nuovi ( seggiovia ???); chiunque in qualche maniera abbia nuove notizie in merito, può pubblicarle quà, citando la fonte, in maniera tale che si possa valutare l'attendibilità. Per il momento l'unica cosa funzionante e il tapis roulant posto nella vecchia pista della Marmotta.
    Quindi chiedo a tutti voi di inserire quante più notizie possibili su situazione reale e futura :wink_smilie.gif:


    Comincio io ......poco fà ho chiamato Miserendino, che per chi non lo sapesse, è stato il gestore degli impianti negli ultimi anni, il quale mi ha detto che nel pianolo è presente circa un metro di neve, e che per l'aperetura del tapis roulant aspettano domani l'apertura delle buste per l'assegnazione ( dovrebbe essere scontato che sia lui a gestire il tutto); se tutto andrà cosi entro la settimana almeno tapis dovrebbe essere funzionante.
    Inoltre domani mio fratello andra sù, quindi avrò ulteriori nitizie :camberman.gif:
    Al prossimo aggiornamento :bye1.gif:
     
    Top
    .
  2. Raffa-Chiavelli bassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Sandro, tienici aggiornato :bye1.gif: :cheers.gif:

    Edited by Raffa-Chiavelli bassi - 26/12/2011, 21:33
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro Sandro :thumb_yello.gif:
     
    Top
    .
  4. sax74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 26/12/2011, 21:23) 
    Ottimo lavoro Sandro :thumb_yello.gif:

    Grazie Nico ......col tempo spero di coinvolgere persone direttamente interessate alla discussione impianti .....daltronde è interesse loro avere molta più visibilità :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  5. Simo-PA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piano Battaglia potrebbe essere il fiore all'occhiello della Sicilia per quanto riguarda gli impianti sciistici.. peccato non sia così al momento.
     
    Top
    .
  6. sax74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora nessuna notizia sulla possibile apertura del tapis roulant .......tra l'altro ho saputo che l'ex gestore (Miserendino) non ha nemmeno partecipato alla gara .......non la vedo bene quest'anno :nonono.gif:
    Per quanto riguarda la viabilità mi è stato consigliato di salire dal lato Collesano, in quanto dal lato Petralie strada ad una corsia (per l'abbondanza della neve) e tratti ghiacciati ( i ponti tra il Pomieri e il piano di Piano Battaglia) :bye1.gif:
     
    Top
    .
  7. sax74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ulteriori notizie negative ......gara per l'assegnazione del tapis roulant andata deserta :nonono.gif: :nonono.gif: Le cose vanno sempre peggio .....vogliono la morte di Piano Battaglia :crash.gif: :crash.gif:
     
    Top
    .
  8. sax74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girano voci di una possibile gestione del tapis roulant direttamente della Provincia ..... oggi vedremo di avere notizie ufficiali in merito :bye1.gif:
     
    Top
    .
  9. sax74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ...come promesso con nuove news .....ho parlato con Miserendino (ex gestore degli impianti) e stanno sistemando le cose per potere aprire nei prossimi giorni :cheers.gif: .....da capire ancora come avverrà le gestione .....abbiamo neve sciabile da almeno 10 giorni ed ancora devono capire come e chi deve gestire un semplice tapis roulan :crash.gif: sempre le nostre solite cose alla siciliana :nonono.gif:
     
    Top
    .
  10. sax74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco la conferma che da domani entrerà in funzione il tapis roulant ......direttamente gestito dalla provincia sembrerebbe con la collaborazione del vecchio gestore .......in pratica non è cambiato nulla .....solo si sono perse due belle settimane di neve sciabile ......siamo in Sicilia ......... :camberman.gif:

    Ecco finalmente una buon notizia ...... sembrerebbe che non si paghi nessun ski pass per utilizzare il tapis ......ogni tanto una decisione inteliggente e giusta :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    Top
    .
  11. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa consente di fare questo tapis roulant? Scusate l'ignoranza :D :D
     
    Top
    .
  12. AbiesNebrodensis82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se il tapis-roulant è funzionante anche durante i giorni infrasettimanali?
     
    Top
    .
  13. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 8/1/2012, 11:36) 
    Cosa consente di fare questo tapis roulant? Scusate l'ignoranza :D :D

    è 1 tappetino ruotante che ti permette di salire in vetta...per poi riscendere sciando :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Una goccia nell'oceano..ma meglio di niente.
     
    Top
    .
  15. sax74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AbiesNebrodensis82 @ 10/1/2012, 11:22) 
    Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se il tapis-roulant è funzionante anche durante i giorni infrasettimanali?

    Si sempre aperto .....condizioni meteo permettendo :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
20 replies since 26/12/2011, 19:19   538 views
  Share  
.
Top