E' arrivata l'applicazione di MeteoPalermo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo solo adesso, i mille impegni e le festività mi hanno allontanato dal forum per un pò!

    Ringrazio lo staff e tutti coloro che in questi mesi mi hanno dato un aiuto fondamentale nella realizzazione dell'Applicazione, nel suo sviluppo e nel beta testing, davvero abbiamo lavorato tutti assieme, spero che il risultato si concretizzi in una piena fruizione dei servizi MeteoPalermo anche in chiave mobile.

    Ovviamente anticipo che non siamo fermi, per noi questo è solo il punto di partenza: contiamo di migliorare i servizi già disponibili e di aggiungerne di nuovi.

    E' nostra intenzione migliorare l'esperienza mobile in un epoca in cui lo smartphone sta diventando il miglior strumento di accesso alle informazioni: MeteoPalermo ONLUS non sta perdendo questo treno, anzi vuol imporsi come realtà tecnologicamente più evoluta in ambito regionale fornendo servizi non di quantità ma di qualità:

    Previsioni Meteo
    Ricordiamo che tutte le app attualmente disponibili non fanno altro che prendere le previsioni meteorologiche dai modelli matematici che non potranno mai essere affidabili e precise come solo l'analisi di un buon previsore può fare, essi sono da considerarsi come strumenti a supporto dei previsori e mai e poi mai come previsioni pronte all'uso.
    Le previsioni meteorologiche che troverete nella nostra App sono realizzate dal team dei previsori dell'Associazione MeteoPalermo ONLUS: previsioni fatte su misura per la nostra regione!!

    Rete Stazioni
    L'applicazione di MeteoPalermo fornisce un quadro in realtime delle condizioni meteorologiche in atto nella regione, informazioni provenienti dalla fitta rete di stazioni meteorologice installate nel territorio.
    Questo consentirà di disporre delle condizioni in atto non del primo aeroporto situato a decine e decine di km di distanza, ma dove la copertura risulta essere più fitta, addirittura della stazione installata nel proprio quartiere.
    Ovviamente la copertura potrà aumentare qualora i possessori di stazioni, installate rigorosamente socondo le norme WMO, decidessero di entrare nella nostra rete stazioni, un motivo in più per partecipare alla rete stazioni dell'associazione MeteoPalermo ONLUS.

    Come detto da Nicola l'app è stata sviluppata in totale economia contando sulle sole forze dello staff, il quale ha intenzione di procedere con lo sviluppo di quanto attualmente già disponibile.
    Stiamo già vagliando la possibilità di portare l'applicazione in ambio iOS e Windows Mobile, faremo il possibile per ampliare il parco delle piattaforme compatibili con l'applicazione!
     
    Top
    .
21 replies since 20/12/2014, 00:32   216 views
  Share  
.
Top