Tendenze modellistiche Dicembre 2015/Gennaio e Febbraio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello anche GEM ma solo per il 18-19.. poi peggiora..
    Attached Image
    gem-0-180

     
    Top
    .
  2. Salvo.Ciaculli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistral_93 @ 11/1/2016, 17:21) 
    Guardate come va riducendosi l'invadenza del canadese e come si inizia ad alzare il blocco. Già così per domenica una - 32 e e una - 4, io presumo che migliorerà ancora.Per il dopo orribile ma ancora si deve assestare.

    Non sa che pesci prendere a 168/192h figuriamoci dopo. Comunque anche io credo che il run 18 migliorerà ancora.
     
    Top
    .
  3. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E di UKMO e GEM che ne pensate? Per entrambe le fasi..
     
    Top
    .
  4. Salvo.Ciaculli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snow27 @ 11/1/2016, 17:55) 
    E di UKMO e GEM che ne pensate? Per entrambe le fasi..

    Mi fido abbastanza di UKMO e GEM ultimamente si sta facendo rispettare quindi gli do un 60% di affidabilità.
    Per dopo la situazione ancora risulta molto complicata da leggere ma gli indici sono sempre ottimi.
     
    Top
    .
  5. Raffa-Chiavelli bassi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo UKMO che conferma un blocco ben saldo con richiamo d'aria russo-scandinava.
    Occhio all'uscita di READING a breve :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna sostanziale novità dagli spaghi. Gfs insiste sulla tendenza all'incremento della temperatura già dal 20.
    Attached Image
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Tem

     
    Top
    .
  7. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECMWF piccoli passi indietro anche nella dinamica. Blocco non così invincibile e depressione canadese più forte.
    Mi piace più UKMO di ECMWF12.
    Nulla è compromesso, ma non è uguale agli ultimi run soprattutto nella prima fase (16-17).
    Migliore forse nella seconda (18-20).
     
    Top
    .
  8. Salvo.Ciaculli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio a 192h :thumb_yello.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    Io firmerei Reading subito.. cmq conferme su conferme, quindi bene. Aspettiamo che gfs si unisca al coro "cosa che sembra stia già facendo" e portiamo a casa questa prima botta fredda ..., anche il proseguo di reading mi piace, carta 192 ore di tutto rispetto. :wink_smilie.gif:

    Per reading continuo flusso da est, blocco non cede e canadese non spinge ma si arriccia.
     
    Top
    .
  10. Raffa-Chiavelli bassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    READING super, stra-conferma le emissioni degli ultimi giorni evidenziando solo leggeri shift del tutto fisiologici visto che siamo ancora nel medio-lungo termine mettendo in evidenza questa sera una leggera invadenza del lobo canadese.
    Sostanzialmente inoltre conferma ciò che scrivevamo ieri anche se ovviamente servono ulteriori conferme :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  11. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EVENTO F @ 11/1/2016, 19:49) 
    Io firmerei Reading subito.. cmq conferme su conferme, quindi bene. Aspettiamo che gfs si unisca al coro "cosa che sembra stia già facendo" e portiamo a casa questa prima botta fredda ..., anche il proseguo di reading mi piace, carta 192 ore di tutto rispetto. :wink_smilie.gif:

    Per reading continuo flusso da est, blocco non cede e canadese non spinge ma si arriccia.

    Il canadese spinge sulla prima pulsazione atlantica, tanto che la pressione al suolo in GB non è vista alta come prima.
    Successivamente s'arriccia, parte una seconda pulsazione in Atlantico ed ecco il gelo da est, cosa che GFS non contempla.
    Tanto per parlare anche un pò di termiche.. La -6 per tre giorni (19-21) non ricordo di averla mai vista!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    Non per essere pignolo eh :grin.gif: ma anche la - 7 vede. Dai bene bene. :wink3.gif:
     
    Top
    .
  13. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EVENTO F @ 11/1/2016, 20:06) 
    Non per essere pignolo eh :grin.gif: ma anche la - 7 vede. Dai bene bene. :wink3.gif:

    Non sono pignolo, descrivo solo quello che vedo in modo che voi possiate correggermi e io imparare qualcosa! :wink_smilie.gif:
    Adesso aspetto le ENS di Reading ma credo saranno simili al run ufficiale nella prima parte, forse meno belle nella seconda parte, ma vedremo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (snow27 @ 11/1/2016, 20:09) 
    CITAZIONE (EVENTO F @ 11/1/2016, 20:06) 
    Non per essere pignolo eh :grin.gif: ma anche la - 7 vede. Dai bene bene. :wink3.gif:

    Non sono pignolo, descrivo solo quello che vedo in modo che voi possiate correggermi e io imparare qualcosa! :wink_smilie.gif:
    Adesso aspetto le ENS di Reading ma credo saranno simili al run ufficiale nella prima parte, forse meno belle nella seconda parte, ma vedremo.

    :biggrin.gif: parlavo di me ... ci mancherebbe snow :biggrin.gif: .. la mia affermazione che riguarda la -7.. fine ot :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  15. Raffa-Chiavelli bassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, compare anche una -7 piena nel momento in cui l'HP piega a NE quindi parliamo di aria continentale.
     
    Top
    .
285 replies since 2/12/2015, 20:57   13168 views
  Share  
.
Top