Nowcasting generale Gennaio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GaeRux @ 7/1/2017, 12:10) 
    Io sono in giro. La nuvolosità in città è semi compatta con assenza di precipitazioni. 10 minuti fa da viale Regione verso Altofonte si vedevano virghe.
    Nuvolosità sterile.

    I monti esposti verso la pianura mostrano la quota neve molto bassa ma il manto nevoso anche nelle vette più alte non è compatto. Sembrano quasi spolverate, situazione è strana x le vette visti i geopotenziali avuti e gli episodi appena vissuti anche in città.

    Esempio: Bellolampo visibile da viale Michelangelo non ha neve, mentre altri anni senza episodi di neve in città ha fatto il pienone. Cosa sta succedendo?? :crybaby.gif:

    CITAZIONE (GaeRux @ 7/1/2017, 13:11)
    CITAZIONE (EVENTO F @ 7/1/2017, 12:42) 
    Ieri sera a bello lampo almeno 10 15 cm.. video alla mano, tantè che ho avuto non pochi problemi per salire , strade impraticabili già a bello lampo.. pensa dopo la salita strade ghiacciate.

    Sicuramente durante la notte le temperature superiori allo zero ed il vento, in quelle quote di bassa collina a fuso parecchia neve.

    :wink_smilie.gif:

    Intanto qui un timido sole si affaccia alternato a coperture nuvolose , le quali regalano ancora qualche fiocchetto e graupel

    Le temperature fino a stamane erano abbastanza basse da poter mantenere la neve a quelle quote. Idem stanotte che cmq ha sfiocchetta un po' ovunque anche in città, figuriamoci all'altitudine di Bellolampo. In passato Bellolampo ha mantenuto la neve fino a mezzogiorno con temperature anche di 7 gradi o più, in pianura, in alcune occasioni superando anche le 24h.

    Per me non è neanche colpa del vento perché nel 2014 abbiamo assistito anche a delle mini bufere in zone come la mia x cui sinceramente il tutto è da attribuire ai geopotenziali che non sono stati quelli che si erano preventivati

    Nhe , a questo punto devo caricar mmmh 2, 3 video?? che alcuni di qua hanno peraltro visto sul gruppo meteopalermo.. bene.

    Io non conosco le tue conoscenze sul campo meteorologico e quello del tuo microcriclima e dintorni dove vivi fino alle 17:50 strade gelate fin prima della salita della stessa, tin invito a guardare il video o i video " dipende dal fatto che sono con la mia famiglia e figlioli" quindi cerchero di metterne qualcuno dove renda quel che sostengo e cose che qui poco interessano. :cool.gif: Ti dirò di più quando sono sceso ci fu un rovescio di neve tonda che ha imbiancato tutta la strada fino a casa mia.. sempre video alla mano, i quali cito sempre il giorno e spesso l ora. :751.gif:

    Qui fino alle 16:15 neve tonda a tratti, poi non so causa sonno e dormita . :sleep_1.gif:
     
    Top
    .
  2. Snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6.1°C, 53%, dewpoint -4°C!
     
    Top
    .
  3. GaeRux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EVENTO F @ 7/1/2017, 19:15) 
    Nhe , a questo punto devo caricar mmmh 2, 3 video?? che alcuni di qua hanno peraltro visto sul gruppo meteopalermo.. bene.

    Io non conosco le tue conoscenze sul campo meteorologico e quello del tuo microcriclima e dintorni dove vivi fino alle 17:50 strade gelate fin prima della salita della stessa, tin invito a guardare il video o i video " dipende dal fatto che sono con la mia famiglia e figlioli" quindi cerchero di metterne qualcuno dove renda quel che sostengo e cose che qui poco interessano. :cool.gif: Ti dirò di più quando sono sceso ci fu un rovescio di neve tonda che ha imbiancato tutta la strada fino a casa mia.. sempre video alla mano, i quali cito sempre il giorno e spesso l ora. :751.gif:

    Qui fino alle 16:15 neve tonda a tratti, poi non so causa sonno e dormita . :sleep_1.gif:

    Forse non hai letto bene il mio messaggio. Ho detto che bello lampo, visto da viale Michelangelo (dove c'era la scritta Hollywood x intenderci) oggi non avevo neve, cosa non strana ma stranissima! Non ho detto che tutta Bellolampo non aveva neve. Ho parlato in generale dei monti attorno Palermo che non erano bianchissimi dopo le ore di neve e le temperature basse.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    Ho letto benissimo, ed ho pure risposto chiaramente, dicendoti che non c'è nessuna stranezza, spiegandoti le probabili motivazioni della mancanza di neve .... quindi tu sostenevi che se ci fossero stati accumuli dato che secondo te bal bla bla.. ci doveva essere traccia. ripeto 10-15 cm. per sana informazione . Buona serata. ciao. Scusate OT: :thumb_yello.gif:

    Cito testuali scritte tue: " Le temperature fino a stamane erano abbastanza basse da poter mantenere la neve a quelle quote. Idem stanotte che cmq ha sfiocchetta un po' ovunque anche in città, figuriamoci all'altitudine di Bellolampo."
     
    Top
    .
  5. Alessandro Messina1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui su resiste ancora qualcosa,solo nei terreni e neve,su strade e macchine è diventato ghiaccio.
    Ma si prevede qualcosa nelle prossime ore? Perché il cielo si sta coprendo!
    Attached Image
    IMG_20170108_133025-2253x2977

     
    Top
    .
  6. Snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Messina1 @ 8/1/2017, 13:34) 
    Qui su resiste ancora qualcosa,solo nei terreni e neve,su strade e macchine è diventato ghiaccio.
    Ma si prevede qualcosa nelle prossime ore? Perché il cielo si sta coprendo!

    A partire dalle 19/20 dovrebbe arrivare qualche debole precipitazione lungo la costa tirrenica, difficilmente riuscirà a sconfinare nell'interno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Evento F...di quale gruppo meteopalermo parli?
    Esiste un gruppo col nostro nome a nostra insaputa?
     
    Top
    .
  8. Giobon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui massima odierna di 7.5°C(NS) adesso cielo molto nuvoloso e neve che resiste pressoché sui prati, sui tetti e sulle macchine parzialmente.
     
    Top
    .
  9. Davide_Villabate!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono a S.Nicola l'Arena.
    Ha cominciato a piovere e la temperatura è scesa velocemente dai +9 ai +7 ( rilevatore auto ma cmq indicativo ).
    Dal mare arriva altra pioggia
     
    Top
    .
  10. Salvo.Ciaculli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 8/1/2017, 15:58) 
    Evento F...di quale gruppo meteopalermo parli?
    Esiste un gruppo col nostro nome a nostra insaputa?

    Parla del gruppo whatsapp che ho creato un bel pò di tempo fa, te ne avevo parlato se ricordi.
     
    Top
    .
  11. Alessandro Messina1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snow27 @ 8/1/2017, 15:27) 
    A partire dalle 19/20 dovrebbe arrivare qualche debole precipitazione lungo la costa tirrenica, difficilmente riuscirà a sconfinare nell'interno.

    Nella notte non ci sarà nulla ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvo.Ciaculli @ 8/1/2017, 16:58) 
    CITAZIONE (Bowman @ 8/1/2017, 15:58) 
    Evento F...di quale gruppo meteopalermo parli?
    Esiste un gruppo col nostro nome a nostra insaputa?

    Parla del gruppo whatsapp che ho creato un bel pò di tempo fa, te ne avevo parlato se ricordi.

    Si proprio quello. :thumb_yello.gif:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvo.Ciaculli @ 8/1/2017, 16:58) 
    CITAZIONE (Bowman @ 8/1/2017, 15:58) 
    Evento F...di quale gruppo meteopalermo parli?
    Esiste un gruppo col nostro nome a nostra insaputa?

    Parla del gruppo whatsapp che ho creato un bel pò di tempo fa, te ne avevo parlato se ricordi.

    Sarebbe carino che io ci fossi...poi fai tu ;)
     
    Top
    .
  14. Alessandro Messina1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    S'intravedono virghe nevosi a monte Cuccio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Messina1 @ 8/1/2017, 17:09) 
    S'intravedono virghe nevosi a monte Cuccio

    Qui pioggia e ghiaccio.

    confermo virghe su Cuccio
     
    Top
    .
545 replies since 2/1/2017, 16:50   17771 views
  Share  
.
Top