Cosa votere alle europee
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ITALIA DEI VALORI
    40.00%
    4
  • PD
    20.00%
    2
  • PRC-PDCI
    20.00%
    2
  • PDL
    10.00%
    1
  • NON VOTO-ANNULLO IL VOTO
    10.00%
    1
  • LEGA
    0.00%
    0
  • LA DESTRA-MPA-PENSIONATI-ADC
    0.00%
    0
  • UDC
    0.00%
    0
  • SINISTRA E LIBERTA'
    0.00%
    0
  • LISTA BONINO-PANNELLA
    0.00%
    0
  • ALTRI PARTITI
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Cosa votere alle europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gangi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine il PDL si è assestato al 35%,un buon risultato ma molto lontano dalle aspettative di Berlusconi che aveva profetizzato un 40% e oltre.. :biggrin2.gif: il Pd nonostante un anno travagliato alla fine ha retto con un 26,2%. :fisch.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Risultati finali:

    PDL 35,2%
    PD 26,1%
    LEGA 10,2%
    IDV 8%
    UDC 6,5%
    PRC-PDCI 3,4%
    SL 3,1%
    LA DESTRA-MPA 2,2%

    Alla fine quindi il boom del Pdl era una balla colossale.
    Berlusconi urlava da mesi che avrebbe sfondato quota 40, c'era chi aveva detto che si sarebbe arrivati a 43 ed invece c'è stato un leggero ridimensionamento, una perdita del 2% rispetto all'anno scorso.
    Il Pd rispetto all'anno scorso perde il 7% ma insomma, a Febbraio c'erano sondaggi che lo davano anche al 20..diciamo che ha salvato la baracca.
    Sale ancora la Lega, passa dall'8,3 al 10,2 ed è facile capire il perchè..la propaganda sull'immigrazione e sulla Turchia è di facilissima presa.
    Boom dell'Italia dei valori! Dal 4,4 dell'anno scorso all'8%! Se pensate che nel 2006 era al 2,2 si capisce che è questo il vero partito in ascesa, e che ascesa!
    L'Udc recupera quasi un punto mentre le sinistre alternativa, separate come sempre, annaspano arrivano globalmente ad un 6,5%..peccato appunto fossero separati. :icon_rolleyes.gif:

    Ecco i voti specifici per circoscrizione..

    ITALIA NORD-OCCIDENTALE:

    PDL 33,4
    PD 23
    LEGA 19,4
    IDV 7,3
    UDC 5,3

    ITALIA NORD ORIENTALE:


    PDL 28,1
    PD 28
    LEGA 19
    IDV 7,2
    UDC 5,6

    ITALIA CENTRALE:


    PDL 37,3
    PD 32,3
    IDV 7,7
    UDC 5,4
    PRC-PDCI 4,5

    ITALIA MERIDIONALE:


    PDL 41,9
    PD 23
    IDV 10
    UDC 8,5
    SINISTRA E LIBERTA' 5,2

    ITALIA INSULARE:

    PDL 36,5
    PD 25
    LA DESTRA-MPA 12,4
    UDC 10,4
    IDV 7,6

    Ecco il particolare della Sicilia:

    PDL 36,4
    PD 21,9
    LA DESTRA-MPA 15,6
    UDC 11,9
    IDV 7,1

    Ecco il particolare di Palermo:

    PDL 35,1
    PD 20,8
    IDV 18,2
    UDC 11,9
    LA DESTRA-MPA 6

    Boom di Orlando presumo.
    In tutta la Sicilia infine il PDL rispetto al 2008 perde il 10,2%!
    Il PD perde il 3,5%.
     
    Top
    .
  3. Gangi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il fatto che il PDL ha perso molti punti in Sicilia è un fatto positivo,anche se ancora la strada è lunga...
    P.S.sono curioso di sapere i risultati delle preferenze,qualcuno sa dove trovarli?? :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  4. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nicola nei voti del PD devi scorporare il 2,4 andato ai radicali che l' anno scorso si sono presentati con i democratici mentre adesso sono andati da soli



    Su questo voto dico solo che è andata bene e male.

    Bene perchè l' obiettivo di Berlusconi, sfondare il 40% e raggiungere lo sbandierato 45%, non è stato raggiunto, bene perchè rispetto alle legislative dell' anno scorso il PDL ha perso 2 punti, bene perchè Lombardo non ha fatto il balzo ed è rimasto ben sotto il 4%.
    Con questi voti Berlusconi dovrebbe capire che non è, anche se i giornalisti glielo lasciano fare, il padrone d' Italia. La campagna elettorale è stata immonda con il dittatore di Arcore che negli ultimi giorni ha spadroneggiato ovunque senza nessun contraddittorio, senza che i giornalisti gli ponessero domande imbarazzanti e senza un riequilibrio con l' opposizione.
    Nonostante questo il PDL ha perso molti voti.

    Il risultato è stato anche negativo perchè i razzisti della Lega hanno fatto un balzo in avanti sfondando a Sud della linea del Po dove sono sempre stati deboli, negativo perchè le due formazioni di SX di Vendola e Comunista sono rimaste sotto il 4% non riuscendo a portare un solo parlamentare in Europa (ancora una volta la SX dimostra la sua tendenza suicida), negativo perchè la principale forza d' opposizione a Berlusconi ha perso parecchi voti dimostrando che la sua strategia ondivaga è fallimentare.

    Alla fine le forze occulte e reazionarie della DX (considerando anche l' UDC, Forza Nuova etc etc....) hanno un totale del 56% dei voti con un netto spostamento a DX di un paese già destraiolo

    Per ultimo se volete vedere il risultato in Sicilia comune per comune andate qui http://elezioni2009.interno.it/europee/eur...I5190000000.htm
    Cliccate sulla prov che cercate e poi sulla lista comuni

    A Lampedusa e Linosa la Lega arriva al 24,5% dei voti e diventa il secondo partito più votato
    http://elezioni2009.interno.it/europee/eur...I5190010200.htm

    :fisch.gif:

    Lì c' è la questione degli sbarchi ma fa specie vedere i comuni più meridionali dì Italia votare in massa il partito più anti-meridionale della storia repubblicana :crash.gif:
     
    Top
    .
  5. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono potuto andar a votare....sono cmq sempre deluso di trovare risultati del genere :( mi fa rabbia...
     
    Top
    .
  6. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cm pronosticato :risatona.gif:

    Alla fine è andata come tutti si aspettavano: Kakà al Real Madrid. E il giorno dopo la firma ecco spuntare tanti piccoli particolari e curiosità. Tra queste pure le recriminazioni del numero 1 milanista Silvio Berlusconi che commentando le elezioni ha dichiarato: "Lo stop del Pdl alle europee è anche colpa di Kaka". Così, secondo un retroscena del 'Corriere della Sera", il premier avrebbe motivato la perdita di voti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Tra l'altro la pagliacciata è palese perchè a quanto dicono tantissimi esperti di mercato la cessione è pronta da una settimana piena.. :icon_rolleyes.gif:
     
    Top
    .
  8. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ci creado che l'abbia ritardato apposta...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Ma infatti è scontato..avrebbe perso anche i voti dei boccaloni milanisti..perchè tra l'altro solo in Italia la gente baratterebbe un voto per un calciatore..
    Come siamo messi male :disgust1.gif:
     
    Top
    .
  10. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma i milanisti sono boccaloni perche' non sono interisti oppure perche' il loro presidente e' berlusconi?? :D

    Dai, in ogni caso non credo che sia solo una esclusiva dell'Italia... i "boccaloni" penso esistano ovunque ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Sono boccaloni perchè sono caduti nelle bugie, anche nel calcio, di Berlusconi.
    Ora nella discussione di Kakà posto un bel video chiarissimo.
    Infine, sono idioti perchè pur di trattenere Kakà minacciavano di votare Pd, ecco, una cosa del genere può accadere solo qui sia perchè il calcio è un malattia, quasi una piaga sociale, sia perchè solo qui un presindente di una importantissima squadra è anche proprietario di altre 1000 cose.
    Piuttosto, cambiando relativamente argomento, mi ha stupito che tu non abbiua risposto al thread che commentava la sentenza mills che prova il ruolo di corruttore del presidente del consiglio..
    Siccome per gli altri processi le prescrizioni o le leggi ad personam per tirarsi fuori dai guai non ti avevano turbato mi chiedevo se almeno questo lo avesse fatto.
    Vale sempre la regola del proprio interesse o ancora ci si può indignare?

     
    Top
    .
  12. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio in inghilterra, ad esempio, il calcio viene visto anche come una ragion di vita. Ammetto che non ho la certezza chiarissima di quello che sto dicendo, ma nel corso degli anni ho potuto appurare quanto appena detto (documentari, film, ecc). Non so, gli hooligans ti dicono nulla? Non sono una piaga sociale? Certo, si sfogano fuori l'Inghilterra, ma solo perchè li li massacrano di brutto!!!

    E poi permettimi, se in Italia ci sono dei boccaloni (perchè no, ogni società li possiede), la colpa non è mica di berlusconi! Oppure vuoi dargli pure la colpa dello scirocco? Perchè no anche dei terremoti???

    E sai che ti dico pure? bene che il boccalone milanista tenga in "ostaggio" berlusconi minacciandolo di non votarlo per kakà, è democrazia, e ognuno può fare e dire ciò che vuole nei limiti di quanto consentito.
    Sei libero di indignarti quando e come vuoi, mai avuto alcuna pretesa di privarti di questo diritto.

    Riguardo la questione Mills... Beh, prima di poter essere incolpato devi poterti difendere, e in un processo che non ti riguarda (se non sbaglio lui ha usufruito di uno stralcio), ovvero in cui non sei iscritto tra gli imputati, non hai nemmeno la facoltà di difenderti. Come possono condannarti????? La sua colpevolezza dev'essere provata in un processo in cui li è imputato ed ha la possibilità di potersi discolpare.

    Non me lo sto inventando io, ma un processo "giusto" è un diritto di tutti gli esseri umani, e non sono io che lo sto decretando, ma è semplicemente una conquista della democrazia ;)

    E poi ti prego, finiscila... Io ho detto che voto un partito che può difendere anche i miei interessi, di qualsiasi forma, di qualsiasi natura... Non ho mai detto che berlusconi è santo perchè ne ricevessi qualche cosa in cambio...

    Ti prego, non fare il solito sinistroide che gira e rigira la frittata a proprio piacimento, che cita frammenti di una discussione calandola in un contesto che porta acqua al tuo discorso ma non rispecchia le realtà (in questo caso le mie intenzioni).

    Non mi sento un diavolo ne per quello che faccio, ne per quello che penso, ne per quello che dico, anzi, sono orgoglioso e sempre lo sarò, soprattutto fin quando ci sarà gente che discute come fai tu ovvero, permettimi, pietosamente...
    Mi chiami addirittura in causa: "SONO STUPITO", "NON TI AVEVANO TURBATO"!!! Ma scherzi?? Ma fai sul serio?? Non ho risposto a quella discussione e a tante altre solo perche' ogni volta mi scoccia dovermi difendere dall'essere descritto come una "cacca". Perdonami ma mi siddiò
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se non sbaglio in inghilterra, ad esempio, il calcio viene visto anche come una ragion di vita. Ammetto che non ho la certezza chiarissima di quello che sto dicendo, ma nel corso degli anni ho potuto appurare quanto appena detto (documentari, film, ecc). Non so, gli hooligans ti dicono nulla? Non sono una piaga sociale? Certo, si sfogano fuori l'Inghilterra, ma solo perchè li li massacrano di brutto!!!

    E poi permettimi, se in Italia ci sono dei boccaloni (perchè no, ogni società li possiede), la colpa non è mica di berlusconi! Oppure vuoi dargli pure la colpa dello scirocco? Perchè no anche dei terremoti???

    E sai che ti dico pure? bene che il boccalone milanista tenga in "ostaggio" berlusconi minacciandolo di non votarlo per kakà, è democrazia, e ognuno può fare e dire ciò che vuole nei limiti di quanto consentito.
    Sei libero di indignarti quando e come vuoi, mai avuto alcuna pretesa di privarti di questo diritto.

    Riguardo la questione Mills... Beh, prima di poter essere incolpato devi poterti difendere, e in un processo che non ti riguarda (se non sbaglio lui ha usufruito di uno stralcio), ovvero in cui non sei iscritto tra gli imputati, non hai nemmeno la facoltà di difenderti. Come possono condannarti????? La sua colpevolezza dev'essere provata in un processo in cui li è imputato ed ha la possibilità di potersi discolpare.

    Non me lo sto inventando io, ma un processo "giusto" è un diritto di tutti gli esseri umani, e non sono io che lo sto decretando, ma è semplicemente una conquista della democrazia ;)

    E poi ti prego, finiscila... Io ho detto che voto un partito che può difendere anche i miei interessi, di qualsiasi forma, di qualsiasi natura... Non ho mai detto che berlusconi è santo perchè ne ricevessi qualche cosa in cambio...

    Ti prego, non fare il solito sinistroide che gira e rigira la frittata a proprio piacimento, che cita frammenti di una discussione calandola in un contesto che porta acqua al tuo discorso ma non rispecchia le realtà (in questo caso le mie intenzioni).

    Non mi sento un diavolo ne per quello che faccio, ne per quello che penso, ne per quello che dico, anzi, sono orgoglioso e sempre lo sarò, soprattutto fin quando ci sarà gente che discute come fai tu ovvero, permettimi, pietosamente...
    Mi chiami addirittura in causa: "SONO STUPITO", "NON TI AVEVANO TURBATO"!!! Ma scherzi?? Ma fai sul serio?? Non ho risposto a quella discussione e a tante altre solo perche' ogni volta mi scoccia dovermi difendere dall'essere descritto come una "cacca". Perdonami ma mi siddiò

    Ti ho fatto una domanda chiara e non hai risposto, hai preferito prendertela per non si sa bene cosa..ma anche questo è un modo di rispondere..di chi non sa che rispondere, mi spiace. Mi siddiò non è una risposta.
    Qui tutti possono scrivere quel che vogliono e nessuno rigira nulla, forse non te lo ricordi ma sei tu che hai scritto che comunque vedi in Berlusconi la persona adatta a difendere i tuoi interessi, io appunto ti chiedevo se nemmeno l'ovvietà del fatto che se c'è un corrotto c'è anche un corruttore ti avesse fatto cambiare idea.
    Se i tuoi interessi per te vengono prima della condotta morale di chi dovrebbe, a tuo dire, difenderli non è certo un reato ma almeno scrivilo chiaramente, non c'è bisogno di fare l'offeso visto che nessuno ti ha offeso nè tantomano ti ha dato della cacca.
    Trovo completamente fuori luogo questo alzare i toni e per la cronaca, non ti permetto di scrivermi che discuto pietosamente.
    Giovane..vola basso e offendi meno, impara a rapportarti con gli altri senza offendere.
    Questo è l'unico avvertimento che faccio, sia chiaro.
    Intanto, grazie a questa risposta sono costretto a chiudere la discussione per non degenerare.
    BAH. :icon_rolleyes.gif:

    Edited by Bowman - 9/6/2009, 16:23
     
    Top
    .
42 replies since 4/6/2009, 14:56   242 views
  Share  
.
Top