Quanto è veloce la vostra ADSL?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dannyg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-17 15:34:52)
    Download: 10221 Kbit/s
    Upload : 856 kbit/s
    Connessione : 723 conn/min
    Ping: 71 ms

    Fastweb a Monreale
     
    Top
    .
  2. Mistral_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dannyg @ 17/12/2009, 15:37)
    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-17 15:34:52)
    Download: 10221 Kbit/s
    Upload : 856 kbit/s
    Connessione : 723 conn/min
    Ping: 71 ms

    Fastweb a Monreale

    Banda download altissima rispetto alle altre :shock.gif:
     
    Top
    .
  3. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dannyg @ 17/12/2009, 15:37)
    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-17 15:34:52)
    Download: 10221 Kbit/s
    Upload : 856 kbit/s
    Connessione : 723 conn/min
    Ping: 71 ms

    Fastweb a Monreale

    Volevo fastweb ma non copre la mia zona..assurdo..copre le periferie e non me :crash.gif: Dal 24 passo a Telecom con banda fino a 7 mega..spero di riceverne almeno 6..sarebbe un bel passo avanti per me :innocent.gif:
     
    Top
    .
  4. theMatrixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Download: 4855 Kbit/s
    Upload : 300 kbit/s
    Connessione : 638 conn/min
    Ping: 100 ms
     
    Top
    .
  5. Pino Progressivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-17 15:51:00)
    Download: 1848 Kbit/s
    Upload : 199 kbit/s
    Connessione : 670 conn/min
    Ping: 0 ms
    Fastweb a Villabate come qualità complessiva mi da ottimo :59.gif:
     
    Top
    .
  6. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pino ma meno di 2 mega per fastweb mi pare pochino..
    forse devi fare vedere l'impianto di casa :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  7. Pino Progressivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente sia emule che torrent non hanno mai raggiunto velocità eccelse, comunque è vero perchè quando ho installato fastweb ci sono stati dei problemi con il telefono di casa e la presa principale del telefono che ho dovuto portare nella mia stanza per poter collegare direttamente il modem al computer visto che il wireless non prendeva... in poche parole, come hai detto tu, dovrei rivedere l'impianto telefonico
     
    Top
    .
  8. sestogrado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roma Monte Mario (Tiscali)

    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-17 16:16:54)
    Download: 8054 Kbit/s
    Upload : 422 kbit/s
    Connessione : 1373 conn/min
    Ping: 51 ms

    cmq i valori variano durante le fasce della giornata
     
    Top
    .
  9. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bow-man @ 17/12/2009, 13:24)
    CITAZIONE (Ice1986 @ 17/12/2009, 13:16)
    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-17 13:14:20)
    Download: 5920 Kbit/s
    Upload : 362 kbit/s
    Connessione : 532 conn/min
    Ping: 145 ms
    Fatto da Palermo...

    Che gestore hai?

    Telecom ;) va di lusso Nicola passa a Telecom ;)
     
    Top
    .
  10. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma questo thread sta dimostrando quel che pensavo..che Palermo ha una copertura adsl inadeguata.
    Mediamente siamo sui 2 mega..alcune zone viaggiano a meno, altre a più perchè magari sono servite da fastweb o perchè magari le centrali (tutte telecom) ricevono l'adeguata manutenzione.
    Io sto lasciano Infostrada disperato, la sconsiglio a tutti almeno a Palermo visto che altrove non so come si comporta.
    Ma quel che personalmente sconsiglio è l'uso di qualcosa che non sia Telecom, Fastweb o Bt che, per quanto ne so, sono le uniche che hanno linee proprie.
    Infostrada, Tiscali e Tele2 affittano solo l'ultimo miglio.
    Anche gli 8 mega di Roma mi sembrano inadeguati..l'Italia infatti, rispetto all'Europa ed al mondo non se la passa bene, leggete questo articolo:

    L’Adsl italiana è tra le più lente in Europa. Le più veloci sono le connessioni giapponesi, ma va bene anche il Nord Europa. Gli Usa non tanto, ma comunque sempre meglio dell’Italia.
    A dirlo è uno studio appena pubblicato dall’Università di Oxford e dall’Università di Oviedo. Per calcolare la velocità media dell’Adsl ha analizzato 8 milioni di test fatti sul sito Speedtest.net, durante il mese di maggio 2008, da utenti di 42 Paesi nel mondo. Vince il Giappone, con velocità medie di 16,7 e 6,8 Mbps, rispettivamente in download e upload, e una latenza di 85 millisecondi. Al secondo posto, distanziata, la Svezia, con 8,7/2,4 Mbps e poi, vicini, i Paesi del Nord e del Centro Europa (tra cui figura, a sorpresa, la Lituania, al terzo posto).

    I buoni risultati di Giappone e Svezia si spiegano soprattutto per l’alto numero di test fatti con connessioni in fibra ottica (mentre in Italia sono quasi tutte Adsl). In Giappone sono stati il 42 per cento del totale. L’Italia è distanziata, con una velocità media che è circa un terzo di quella rilevata in Giappone ed è tra le più basse in Europa. Tra i 42 paesi, fanno peggio di noi solo Estonia, Irlanda, Polonia, Turchia, Nuova Zelanda, Malta, Islanda, Brasile, Cipro, Messico, Cina e India. Un risultato che sorprende, visto che da noi l’Adsl base è a 7 Megabit (velocità di picco) e ce ne sono abbastanza anche a 20 Megabit; quindi secondo lo studio quella reale è dalle due alle dieci volte inferiore a quella dichiarata dall’operatore.

    È negativo, inoltre, che la velocità Adsl italiana sia, secondo i ricercatori, inferiore alla soglia minima consigliata per apprezzare le attuali applicazioni Internet. Una soglia che esclude però anche Regno Unito, Canada e Australia, tra gli altri, mentre include Stati Uniti e Russia.
    I ricercatori hanno indicato anche una soglia per apprezzare le applicazioni del futuro prossimo: è di 11/5 Mbps e ad oggi solo il Giappone la soddisfa. A guardare e velocità di picco anche le nostre Adsl 20 megabit sarebbero già pronte al futuro, ma a quanto pare la realtà è ben diversa dalle promesse pubblicitarie.
     
    Top
    .
  11. Gangi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche qui in paese le migliori performance vengono da telecom e Fastweb...gli altri gestori hanno tutti dei problemi.
     
    Top
    .
  12. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gangi 85 @ 17/12/2009, 17:50)
    Anche qui in paese le migliori performance vengono da telecom e Fastweb...gli altri gestori hanno tutti dei problemi.

    Proprio per quello che ho scritto..in Italia la liberalizzazione è stata una grandissima pagliacciata, di fatto è sempre tutto in mano a Telecom che quindi riserva i servizi migliori ai propri clienti ed ostacola in ogni modo gli altri gestori che pure le pagano l'affitto dell'ultimo miglio.
    Per dire..io sono stato 13 giorni senza linea telefonica perchè quelli di Infostrada hanno riscontrato un problema ad uno snodo successivo al mio ma siccome non potevano metterci mano hanno atteso i tecnici Telecom..
    Fossi stato un cliente Telecom probabilmente il guasto sarebbe stato risolto in un paio di giorni.
    Difatti sono costretto a tornare a Telecom.
     
    Top
    .
  13. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo test è stato fatto dal lavoro, in via ROma (uso Telecom):

    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-18 17:34:36)
    Download: 6200 Kbit/s
    Upload : 390 kbit/s
    Connessione : 786 conn/min
    Ping: 78 ms
     
    Top
    .
  14. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene bene, vedo che telecom viaggia tra 5 e 7 mega in quasi tutta la città..
    mi mettono la nuova linea domani :clap.gif: :cool.gif:
     
    Top
    .
  15. docnoto65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-18 18:23:55)
    Download: 7697 Kbit/s
    Upload : 760 kbit/s
    Connessione : 1373 conn/min
    Ping: 78 ms
    Gestore
    Telecom Italia

    Edited by docnoto65 - 19/12/2009, 09:03
     
    Top
    .
67 replies since 26/11/2009, 17:31   556 views
  Share  
.
Top