Quanto è veloce la vostra ADSL?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm, solitamente molto si può capire dai parametri della linea adsl... hai possibilità di leggere tali valori dal tuo modem? su questo sito una breve spiegazione... http://www.cervogia.it/mattia/index.php?op...&id=37&Itemid=1
     
    Top
    .
  2. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicolbake @ 19/12/2009, 11:05)
    una curiosità chi di voi è con infostrada? penso che mio risultato sia penoso per una adsl 4 mega dichiarata.considerato che questo è un buon risultato perchè fatto la mattina.Se lo rifaccio stasera sarà molto molto lento tanto da non aprire gli streaming o attendere assai.

    Io sono stato infostrada fino a ieri..e oggi con Telecom sto guadagnando solo 0,7 mega in più.
    Ne deduco che sia come dice Gianfranco..ovvero il problema sono le centrali vecchie. Qualsiasi operatore ti prendi sempre lento andrai, evidentemente la tua zona è servita molto male :disgust1.gif:

    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 19/12/2009, 11:07)
    mmm, solitamente molto si può capire dai parametri della linea adsl... hai possibilità di leggere tali valori dal tuo modem? su questo sito una breve spiegazione... http://www.cervogia.it/mattia/index.php?op...&id=37&Itemid=1

    Però non ci sono mezzi per fare queste misurazioni.
    Io ti posso dire che al tel è presente un leggero fruscio..
    Mi stai dicendo che non dovrebbe esserci nemmeno quello e che trattasi di dispersione del segnale adsl? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  3. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche perchè considera che infostrada usa la linea telefonica che e' di proprietà Telecom (ricordate la questione di qualche tempo fa se separare la rete telefonica da mamma Telecom??), solo fastweb se non sbaglio dispone di linea propria...

    Fruscio?? O non hai utilizzato i filtrini ADSL, oppure la tua linea lascia a desiderare... i fruscii possono essere anche dovuti ad una linea telefonica, di casa, condominio o esterna, carente... Spesso da me accade che i topi si mangiano i fili dei pali e a volte resto senza linea telefonica fino a che non mi viene aggiustata (a dire il vero sempre celermente...). Da me ad esempio c'è un eterno fruscio (come se avessi un fon attaccato all'orecchio) che, oltre che essere di disturbo durante le telefonate, ovviamente causa una diminuzione della qualità del segnale ADSL...

    Dato che stai in un condominio, sarebbe utile fare delle prove anche da altre linee telefoniche, possibilmente sempre alice. Ovviamente se conosci qualcuno del palazzo che dispone di ADSL e che sia disponibile ad effettuare il test :D
     
    Top
    .
  4. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fruscio ogni tanto lo sento anche io...soprattutto quando disconnetto e riconnetto e ho la cornetta alzata...
    Cmq io ho anche infostrada!

    Raga devo dire cmq che prima io utilizzavo un altro modem (hamlet) ora utilizzo quello di alice e devo dire ke la linea è nettamente migliiorata...cn quello di prima a stento arrivavo a 0.800 adesso con questo modem arrivo a 1. e passa, e i primi tempi anche 2. e passa...
    Insomma pare che mi abbia aperto il pc :lol3.gif:
     
    Top
    .
  5. Bow-man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 19/12/2009, 11:12)
    Dato che stai in un condominio, sarebbe utile fare delle prove anche da altre linee telefoniche, possibilmente sempre alice. Ovviamente se conosci qualcuno del palazzo che dispone di ADSL e che sia disponibile ad effettuare il test :D

    Si ma questo è utile fino ad un certo punto..non è detto che tutti quelli del mio condominio siano serviti dagli stessi cavi o dalla stessa centrale.
    Il problema è evidentemente la centrale a cui io sono attaccato. :icon_rolleyes.gif:
     
    Top
    .
  6. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bow-man @ 19/12/2009, 11:44)
    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 19/12/2009, 11:12)
    Dato che stai in un condominio, sarebbe utile fare delle prove anche da altre linee telefoniche, possibilmente sempre alice. Ovviamente se conosci qualcuno del palazzo che dispone di ADSL e che sia disponibile ad effettuare il test :D

    Si ma questo è utile fino ad un certo punto..non è detto che tutti quelli del mio condominio siano serviti dagli stessi cavi o dalla stessa centrale.
    Il problema è evidentemente la centrale a cui io sono attaccato. :icon_rolleyes.gif:

    La centrale penso sia la stessa, quella di zona. Se un tuo coinquilino riesce a connettersi molto più velocemente, a parità di gestore e contratto adsl, vuol dire che la centrale è capace di fornire connessioni più veloci rispetto a quella che arriva a te, per cui la centrale potrebbe essere esclusa. Resta il tragitto dalla centrale a casa tua, ove il problema potrebbe risiedere.. Attaccati al 181 e tartassali di lamentele :D A proposito, con i call center telecom funziona così, qualsiasi dubbio, qualsiasi richiesta, falla sempre a due/tre operatori diversi (facendo diverse telefonate identiche quindi). Tra gli operatori c'è una ignoranza assurda e davvero pochi sono quelli competenti, per cui è possibile che qualcuno non sappia risolverti a dovere il problema, mentre un altro si, o comunque potrebbe trovare soluzioni più efficaci e veloci...
     
    Top
    .
  7. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è l' italia :fisch.gif:
     
    Top
    .
  8. madonie rules
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Risultato da http://www.speed.io
    (Copiato il 2009-12-19 16:42:34)
    Download: 11882 Kbit/s
    Upload : 375 kbit/s
    Connessione : 1417 conn/min
    Ping: 56 ms
     
    Top
    .
67 replies since 26/11/2009, 17:31   556 views
  Share  
.
Top