Finale di Coppa Italia: Palermo - Inter
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Palermo
    61.54%
    8
  • Inter
    38.46%
    5
Guests cannot vote (Voters: 13)

Finale di Coppa Italia: Palermo - Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jovi72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi aspettavo una partita del genere, pensavo un Inter che andasse all'attacco e invece...
    Palermo in palla che ha dominato nel possesso, nei tiri, nei contrasti e nelle palle recuperate...
    Inter che per larghi tratti non riusciva a fare più di 2-3 passaggi consecutivi.
    Come successo spesso in questa stagione il problema del Palermo è la difesa:
    Cassani, buoni attacco con ottimi cross, ma in difesa è penosa, 2 dei 3 gol sono colpa sua, meglio venderlo finchè ha mercato;
    Carrozziere, dopo l'infortunio di Goian che stava facendo una buona partita fino a quel momento, i primi 20 minuti era molto impacciato.
    Discreta la prova di Munoz condita da un gol. Espulsione immeritata
    Balzaretti solito macina km.
    Dal centrocampo in su' buona prova per tutti, con momenti di spettacolo quasi irriverente come se stessero giocando la partitella del giovedì, ma poco concreti.

    Dell'Inter il voto più alto lo darei a Lucio, se non ci fosse stato lui non so' come sarebbe finita.
    Poi Eto'o, dimostra ancora una volta la concretezza di un vero attaccante, 3 tiri: 2 gol, 1 traversa e 3 contropiedi.
    Bravo anche Zanetti per il contropiede nei minuti finali, 38 anni che non pesano.
    Gli altri, se l'Inter non avesse vinto, sarebbero quasi tutti da 4 ma siccome nel calcio e nell'albo d'oro conta il risultato.....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo-PA @ 30/5/2011, 13:53) 
    Il Palermo meritava la vittoria, e non lo dico perchè sono palermitano..ma da sportivo!
    L'Inter 3 tiri in porta 3 gol.. Il Palermo ha nettamente dominato l'incontro, con se solo tanta sfortuna! Morganti ridicolo sui 2 rigori non concessi al Palermo, in particolare quello su Pinilla.. La fortuna dell'inter si chiama Samuel Eto'o..

    Gol del Palermo irregolare con calcio d'angolo inesistente, ma c'è ne stato negato uno nel secondo tempo.. almeno un gol lo meritavamo.
    Pazienza, almeno ne siamo usciti sicuramente a testa alta!

    Replico a questo post per replicare a tutti.
    Intanto la frase "Il Palermo meritava la vittoria" doveva essere meglio scritta come "avrebbe anche potuto meritare la vittoria" perchè, amici miei, se nel calcio non segni, non vinci..e non è certo colpa dell'avversario ma demerito tuo.
    Io ho visto esattamente la partita che mi aspettavo.
    Avevo scritto che l'Inter era bollita e che il Palermo, grazie alle 15 partite in meno giocate, arrivava più fresco, e questa differenza atletica si è vista tutta. Noi giocavamo con gente convalescente e si è visto: Ranocchia era al 50%, allo stesso modo Motta e Sneijder che pure però ha fatto i due assist. Lo stesso Stankovic ha ripreso ad allenarsi solo 4 giorni fa.
    Era lecito quindi attendersi un predominio palermitano e così è stato.
    L'Inter per lunghi tratti non è riuscita a mettere in piedi le sue solite trame di gioco ma a quel punto ha fatto l'unica cosa che andava fatta: l'ha messa sulla difensiva. Si difendeva e ripartiva, con grande umiltà e con grande carattere visto che come detto le gambe ormai non c'erano. Ebbene, la strategia ha pagato, grazie ovviamente agli strepitosi campioni che abbiamo, come Eto'o o Lucio che più volte, da solo, ha bloccato azioni pericolosissime del Palermo.
    Questo è quanto. Il Palermo? Ha fatto quel che doveva, ha avuto 6-7 palle gol nitide ma non ne ha sfruttata una.
    Discorso diverso per i palermitani, ahimè.
    Da ieri leggo cose davvero oscene, cose che si sono ripetute anche in questo thread.
    Ad esempio il termine furto. Ma furto di cosa?
    Voglio ricordare a lor signori che per il Palermo non c'era alcun rigore e che nessuna moviola di nessun giornale nazionale vede rigori per il Palermo..non solo... Mi spiagete come nasce il vostro 1-2 che poteva riaprire la partita?? Da un angolo che non esisteva!! L'unico errore che commette Morgante viene dopo, nell'espellere Munoz..ma è un errore non così colossale visto che lo stesso Munoz, come un altro paio di giocatori rosanero, nel primo tempo avrebbero dovuto essere ammoniti per una indecente caccia all'uomo su Sneijder..ma di questo ovviamente non si deve parlare.
    Il problema di questa città, dal punto di vista sportivo, è che non si sa perdere, non si sa essere obiettivi e d'altra parte con un presidente come zamparini non ci si può attendere proprio nulla di diverso :disgust1.gif:
    Postilla: complimenti ai palermitanti che ieri, a piazza di spagna ma anche altrove, hanno intonato cori razzisti contro eto'o..ebbene, lui ieri sera è andato sotto la curva rosanero ad applaudire quei tifosi, questa si che è una lezione di sport, chissà se lo si capirà mai.
     
    Top
    .
  3. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io parto dal presupposto che prendere 3 gol dall'Inter ci sta tutta, per cui non do tutta questa responsabilta' alla difesa, anche se ci sono estati alcuni errori davvero disarmanti. La colpa ce l'ha l'attacco che non ha concretizzato nulla, ha fatto solo "pruvulazzo"!!

    Detto questo mi sono divertito, è stata una partita ricca di emozioni, mi spiace non aver portato a casa il trofeo. Spero sia solo l'inizio di un buon ciclo, e che gli arabi portino bei dollaroni :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  5. theMatrixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nicola il furto che dicono tutti è stato nel gioco non nell'arbitraggio!!il Palermo ha giocato,divertito,creato,pressato,e anche e soprattutto DOMINATO,l'inter no,non ha impostato una partita sulle ripartenze proprio no,e che è talmente in balia degli eventi che solo certi giocatori sanno tirar fuori dal cilindro 3 gol su 2 tiri fatti..Ripeto che se il Palermo avesse avuto la fortuna che ci vuole nelle partite secche avrebbe vinto facile 5 a 2..e non perchè è superiore all'inter,questo mai,ma perchè è sceso in campo x giocare,l'inter era spaesata...e se notate le azioni da gol dell'inter nascono x caso,rivedete il tutto,palla persa malamente a centrocampo passaggio di sneider x eto'o ed è fatta(mettici anche il mal posizionamento della difesa rosanero..)STOP tutto qua,mentre il Palermo x la troppa foga di vincere non è stato lucido sotto porta,ma nel resto ha stradominato una squadra che doveva farla la partita che invece l'ha vinta senza neanche rendersi conto di come abbia fatto...
    E comunque la tifoseria del Palermo va rispettata ed applaudita!!!!fissarsi su 4 cretini razzisti e dire che lo siano tutti è poco rispettoso!Onore a chi ha portato con tanti sacrifici il proprio tifo a Roma e che ha colorato lo stadio di rosa come poche tifoserie sanno fare,che nonostante la sconfitta acclama la propria squadra..proprio contro i tifosi non si può e non si deve dire nulla!!
     
    Top
    .
  6. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, ma quando si parla di furto vuol dire che l'Inter ha rubato qualche cosa, e invece no!! Il palermo non ha sfruttato le sue occasioni, mentre l'Inter si!

    Ci sono state troppe azioni, troppi tiri per bloccarsi su qualche errore arbitrale o altri episodi dubbi. Il Palermo ha avuto in mano la partita, ha avuto i momenti per chiuderla per benino anche con largo anticipo. Non ha saputo sfruttare, tutto qua!!
     
    Top
    .
  7. theMatrixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra di aver parlato più del dovuto di errori arbitrali...Nel calcio bisogna saper perdere e credo di aver digerito la sconfitta..ma se parliamo di calcio giocato dello spettacolo offerto,il Palermo ha vinto..all'Inter può andar bene una volta ma appena avrà più sfide di livello con l'atteggiamento di ieri sera altro che sconfitte come con lo shalcke04..quindi siate obiettivi interisti,avete vinto,si ok ma con molta fortuna,che nel calcio spesso è determinante..quindi il furto è inteso sul piano dello spettacolo offerto..e se l'inter gioca da campione del mondo in carica,col gioco espresso ieri sera ha perso!!!e dico che il campionato appena passatpo ne è stata la dimostrazione!!il Palermo paga la giovane età,non certo l'espressione di un calcio superiore a quello dell'inter,i risultati quindi arriveranno sono fiducioso,mentre per gli interisti credo che ci sia molto da fare,perchè giocando così non so fin dove la fortuna li assista,o fin dove iloro campioni possano far la differenza..
     
    Top
    .
  8. Simo-PA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 30/5/2011, 14:42) 
    Replico a questo post per replicare a tutti.
    Intanto la frase "Il Palermo meritava la vittoria" doveva essere meglio scritta come "avrebbe anche potuto meritare la vittoria" perchè, amici miei, se nel calcio non segni, non vinci..e non è certo colpa dell'avversario ma demerito tuo.

    Quì non ci sono dubbi.

    CITAZIONE (Bowman @ 30/5/2011, 14:42) 
    Voglio ricordare a lor signori che per il Palermo non c'era alcun rigore e che nessuna moviola di nessun giornale nazionale vede rigori per il Palermo..non solo... Mi spiagete come nasce il vostro 1-2 che poteva riaprire la partita?? Da un angolo che non esisteva!!

    Non c'era alcun rigore? Rivediti i replay Nicola.. Poi l'ultimo su Pinilla è assurdo, addirittura Morganti fischia il fallo contro!!

    CITAZIONE (Bowman @ 30/5/2011, 14:42) 
    Postilla: complimenti ai palermitanti che ieri, a piazza di spagna ma anche altrove, hanno intonato cori razzisti contro eto'o..ebbene, lui ieri sera è andato sotto la curva rosanero ad applaudire quei tifosi, questa si che è una lezione di sport, chissà se lo si capirà mai.

    Sicuramente il gesto di "alcuni" palermitani non è bello, ma non si può fare di un erba un fascio. I soliti cretini esistono ovunque, sia nel mondo del calcio che oltre..

    Concludo dicendo che l'Inter non ha di certo rubato nulla, i 3 gol sono assolutamente regolari, dovuti alle distrazioni del Palermo. La rabbia sta nel fatto che il Palermo, protagonista dell'incontro,non ha saputo essere decisivo sotto porta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 30/5/2011, 17:40) 
    Scusatemi, ma quando si parla di furto vuol dire che l'Inter ha rubato qualche cosa, e invece no!! Il palermo non ha sfruttato le sue occasioni, mentre l'Inter si!

    Ci sono state troppe azioni, troppi tiri per bloccarsi su qualche errore arbitrale o altri episodi dubbi. Il Palermo ha avuto in mano la partita, ha avuto i momenti per chiuderla per benino anche con largo anticipo. Non ha saputo sfruttare, tutto qua!!

    :thumb_yello.gif: Esatto..furto fa pensare ad altro. E poi sono stato il primo a fare i complimenti al palermo :wink3.gif:
     
    Top
    .
  10. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è un furto l'ho vista allo stadio e credetemi l'inter non ha fatto nulla per meritar la vittoria in più rispetto al Palermo...ma contava segnare e il Palermo non lo ha fatto...
    Delio Rossi ha rinnovato intanto a Palermo mentre Miccoli va via.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Vabbe' allora la lingua italiana diventa un'optional :fisch.gif:
     
    Top
    .
  12. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn ho letto sopra cosa avete scritto...ho sl detto cosa pensavo della "prestazione" dell'inter per meritarsi la coppa...il Palermo doveva forse attendere gli attacchi dell'inter per poi punirla...
     
    Top
    .
  13. Davide_Villabate!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi.
    Leggevo qui i post e sentivo parlare di arbitraggio regolare...quindi mi chiedo se io e voi abbiamo visto la stessa partita...
    Partiamo dal presupposto che nel calcio conta fare entrare la palla e basta ( e l'Inter lha fatto per 2 volte più di noi, quindi giustamente ha vinto ), il resto secondo me è stata una partita assolutamente meschina da parte di Morganti e dei giocatori dell'Inter in generale, che se non fosse per capitan Zanetti ( Dio benedica questo essere umano ) manderei tutti a raccogliere patate e far capire loro il significato della parola ' sacrificio '. Diciamocelo l'Internazionale ha fatto la figura della squadretta...impantanata e deludente anche ai miei occhi ( che si ero allo stadio per il mio Palermo, ma pensavo di vedere anche il gioco straordinario dell'Inter ). E' Stato uno scandalo vedere quei giocatori di pezza a terra tutto il tempo per ogni singolo contrasto, avevano paura di noi, di una sqadretta provinciale e senza 'tituli' e per spuntarla hanno avuto di bisogno dell'Arbitraggio ( cosa chè è trapelata distintamente da tutti quelli che eravamo presenti all'Olimpico, senza storie ), si sentiva nell'aria, si sentiva su quasi ogni fallo ( non fallo ) fischiato all'Inter...Menomale che Morganti ha poi concesso quel calcio d'angolo inesistente ( perchè sicuro che ormai fosse finita ) e abbiamo segnato l'1-2...cosi l'azione dopo abbiamo potuto constatare la messa in scena di un arbitro alla sua ultima terna prima del ritiro ( quindi tranquillo ) vedendo Munoz che ingiustamente viene espulso per doppia ammunizione...Ovviamente mancavano 6 minuti, troppo tempo per far Giocare il Palermo in 11 contro 11 no? E Allora via Munoz, difesa sbandata, mente sbandata, gioco sbandato...5 minuti di recupero ( i campioni dell'Inter ne hanno persi una decina -.- ) e contropiede con sbagli di Cassani classico per il 3-1...coppa all'Inter e tutti a casa...tutto pulito e tutto apposto :D
    Le cose sono andate cosi, o ce ne facciamo una ragione oppure facciamo finta di non vedere...a me non mi frega di aver perso, non più...ma la partita è andata cosi, cè poco da fare :)
     
    Top
    .
  14. theMatrixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè è un campionato intero che al Palermo va così,mentre ai grandi club(milan,juve,inter,Roma,Napoli)vengo dati grossi aiuti..ma vabbè questa è l'Italia..la meritocrazia non c'è da nessuna parte figuriamoci nello sport...I soldi comandano ovunque!!
     
    Top
    .
  15. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theMatrixx @ 3/6/2011, 15:50) 
    vabbè è un campionato intero che al Palermo va così,mentre ai grandi club(milan,juve,inter,Roma,Napoli)vengo dati grossi aiuti..ma vabbè questa è l'Italia..la meritocrazia non c'è da nessuna parte figuriamoci nello sport...I soldi comandano ovunque!!

    Per carità, ok, ma la finale l'ha persa il Palermo non sfruttando le occasioni, e questo non cambia!!!
     
    Top
    .
30 replies since 27/5/2011, 11:40   249 views
  Share  
.
Top