Consigli per acquisto stazione Meteo

Acquisto stazione Meteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fws-20 è un clone della pce-20.. E' una stazione di bassa fascia, buona giusto per iniziare.. Ho avuto modo di vederla e vale quello che costa, nulla di più, anche la qualità delle plastiche non e' eccelsa, dopo un paio di anni si ingiallisce..
    Per quanto riguarda le Oregon sicuramente hanno una qualità costruttiva maggiore, ma alcuni lamentano qualche problema con la misurazione dell'umidità, non so però se abbiano risolto.
    Dal punto di vista tecnico, la prima ha un pluviometro con risoluzione 0.5mm, la seconda 1.0mm, ma con la soluzione di Bowman risolvi.
    Per il resto ti hanno già detto tutto! ;)
     
    Top
    .
  2. Fireice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il consiglio :) .. Credo che prenderò la Oregon con uno schermo passivo Davis e successivamente un pluviometro manuale .. A proposito ..ma dal pluviometro manuale è sempre possibile ricevere i dati sul
    Pc giusto ?
     
    Top
    .
  3. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se è manuale no! devi controllare tu ad ogni mezzanotte il dato e quindi vuotare l'eventuale contenuto raccolto. è utile consultarlo periodicamente per verificare che il pluviometro automatico non abbia perso la taratura
     
    Top
    .
  4. Fireice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok adesso ho capito .. Diciamo che il pluviometro manuale lo terrei per valutare se l automatico funziona ..
     
    Top
    .
  5. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho guardato in un pò di siti e i prezzi migliori li ho trovati in questi:

    1) 137 euro:
    http://www.pixmania.it/stazioni-meteo/oreg...08181963-a.html

    2) 140 euro:
    http://www.amazon.it/Oregon-Scientific-WMR...egon+dcientific

    3) 125 + IVA e spedizione ma se chiedi un preventivo ti faranno probabilmente uno sconto! ;)
    www.meteo-system.com/listinooregon.php

    Spero di esserti stato utile! :bye1.gif:
     
    Top
    .
  6. Fireice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille snow sei stato utilissimo ! :) Sfogliando le pagine su Amazon ho trovato anche questa http://www.amazon.it/Meteo-collegamento-PC...egon+scientific . Ho visto che su meteo-system considerando l iva mi verrebbe a costare 152 euro, mentre questa 159 euro. Mi consigli di comprarla con sensore UV o no?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fireice @ 8/1/2015, 19:04) 
    Grazie mille snow sei stato utilissimo ! :) Sfogliando le pagine su Amazon ho trovato anche questa www.amazon.it/Meteo-collegamento-PC...egon+scientific . Ho visto che su meteo-system considerando l iva mi verrebbe a costare 152 euro, mentre questa 159 euro. Mi consigli di comprarla con sensore UV o no?

    Hai che fartene di questo sensore?
     
    Top
    .
  8. Fireice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No . :D In ogni caso ho ufficialmente acquistato la stazione Oregon wrm-88 a 139 euro con consegna prevista Martedi 13 Gennaio :) . Stazione a parte , vi chiedo di darmi per favore un ultimo consiglio. Preferito il classico schermo passivo Davis o questo ? http://www.ebay.it/itm/SCHERMO-SOLARE-METE...=item27f133e331
     
    Top
    .
  9. Vivisicilia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Davis, be Bagheria finalmente coperta da una nuova stazione e che location . . .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Davis senza ombra di dubbio.
    Io aspetto le foto ancora eh ;)
     
    Top
    .
  11. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli autocostruiti non sono male, danno spesso ottimi risultati, ma il Davis e' l'ideale!
    Dove l'hai acquistata? ;)
     
    Top
    .
  12. Fireice
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vada per lo schermo Davis :) . Comunque Bowman hai ragione ma oggi ho finito troppo tardi a lavoro e quando sono tornato era già buio per fare delle foro decenti .. snow l ho presa su e bay :)
     
    Top
    .
  13. snow27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fireice @ 8/1/2015, 22:21) 
    Allora vada per lo schermo Davis :) . Comunque Bowman hai ragione ma oggi ho finito troppo tardi a lavoro e quando sono tornato era già buio per fare delle foro decenti .. snow l ho presa su e bay :)

    Ottima scelta! ;)
    Speriamo di vederla presto installata! :bye1.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Ma in che zona di Bagheria siamo?
     
    Top
    .
  15. Vivisicilia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 8/1/2015, 23:10) 
    Ma in che zona di Bagheria siamo?

    Siamo al di fuori ma sempre in territorio bagherese, mente noi siamo a circa 78/80 m sul livello del mare questa sarà oltre i 200
     
    Top
    .
110 replies since 7/1/2015, 20:14   779 views
  Share  
.
Top