Info stazione PCE-FWS 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercavo informazioni su questa stazione --> http://www.pce-italia.it/html/dati-tecnici...r-pce-fws20.htm
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Ti sei fatto una webcam e non ci dici nulla? @_@
     
    Top
    .
  3. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 26/9/2011, 23:17) 
    Ti sei fatto una webcam e non ci dici nulla? @_@

    L'ho messas solo per metterla come firma nel forum! :biggrin2.gif: Comunque sempre a disposizione per voi è la webcam! Se volete adoperarla per qualcosa non ci sono problemi!

    PS: Mi servirebbero delle info su questa stazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Me la studio e ti faccio sapere.
    L'immagine in firma.però è troppo grande, va ridotta ;)
     
    Top
    .
  5. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 27/9/2011, 18:32) 
    Me la studio e ti faccio sapere.
    L'immagine in firma.però è troppo grande, va ridotta ;)

    Ok. Per quanto riguarda l'immagine provvedo subito.
     
    Top
    .
  6. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a Bowman, nessuno conosce questa stazione?
     
    Top
    .
  7. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente no, però non mi convince molto il pluviometro che è rettangolare (meglio tondo) ma soprattutto lo schermo, sembra essere troppo piccolo. Ricorda che uno schermo Davis e' fondamentale per ogni tipo di stazione che si ha a disposizione, per cui questa è una spesa che in ogni caso va affrontata se vuoi dati che abbiano una certa affidabilità. Bisognerebbe studiare se il sensore (che pare un bel mattone) puo' essere inserito all'interno dello schermo davis.

    Inoltre non si parla di quanto possano essere errate le misurazioni, o meglio ancora il loro grado di affidabilità. Per quanto riguarda il sensore termometrico, ad esempio, Davis dichiara un errore massimo di +-0.5°C, oregon +-1°C. Questo? e per gli altri sensori?

    Il sensore dell'umidità si ferma al 99%. Certo, da noi al 100% non si ci arriva mai, pero' questo limite dimostra quale sia la bontà del sensore utilizzato.

    Di buono ha la risoluzione della pioggia che è 0.1mm (Davis 0.2mm, Oregon 1mm), ma siamo sempre la: che grado di affidabilità ha questo strumento? Entro quale percentuale di errore i dati sono affidabili?

    Parliamo del costo: 98€+ IVA 21% = 118,58€. Inoltre aggiungi altri 8 euro per costi di spedizione (iva compresa?)

    Insomma, vicino ai 130€ a mio avviso compri la wmr88 della Oregon, collaudata, funzionante, ecc.

     
    Top
    .
  8. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianfrancoPa @ 30/9/2011, 18:40) 
    Onestamente no, però non mi convince molto il pluviometro che è rettangolare (meglio tondo) ma soprattutto lo schermo, sembra essere troppo piccolo. Ricorda che uno schermo Davis e' fondamentale per ogni tipo di stazione che si ha a disposizione, per cui questa è una spesa che in ogni caso va affrontata se vuoi dati che abbiano una certa affidabilità. Bisognerebbe studiare se il sensore (che pare un bel mattone) puo' essere inserito all'interno dello schermo davis.

    Inoltre non si parla di quanto possano essere errate le misurazioni, o meglio ancora il loro grado di affidabilità. Per quanto riguarda il sensore termometrico, ad esempio, Davis dichiara un errore massimo di +-0.5°C, oregon +-1°C. Questo? e per gli altri sensori?

    Il sensore dell'umidità si ferma al 99%. Certo, da noi al 100% non si ci arriva mai, pero' questo limite dimostra quale sia la bontà del sensore utilizzato.

    Di buono ha la risoluzione della pioggia che è 0.1mm (Davis 0.2mm, Oregon 1mm), ma siamo sempre la: che grado di affidabilità ha questo strumento? Entro quale percentuale di errore i dati sono affidabili?

    Parliamo del costo: 98€+ IVA 21% = 118,58€. Inoltre aggiungi altri 8 euro per costi di spedizione (iva compresa?)

    Insomma, vicino ai 130€ a mio avviso compri la wmr88 della Oregon, collaudata, funzionante, ecc.

    La taratura degli strumenti è nel manuale di istruzioni in pdf che c'è nel link che ho postato!
     
    Top
    .
  9. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho letto il manuale e non trovo nulla di più, anzi, l'umidità esterna compre un range che arriva al 90%!!

    I dati a cui mi riferisco io, non riguardano al risoluzione del sensore (ad esempio 0.1°C), ma la sua precisione! Ogni strumento ha un range di misura entro cui il valore di output è valido. Dicevo ad esempio Davis ha 0.5°C (il che vuol dire che se segnala 10°C il valore al massimo rientra nel range 9.5°C-10.5°C), Oregon 1°C, e questa?

    Attenzione, magari poi il sensore funziona correttamente anche se ha un valore di errore dichiarato pari a +-2°C, ma bisognerebbe mettere questa stazione a confronto con un'altra più precisa per vedere come funziona.

    Insomma, i valori dichiarati sono pochi e tra noi nessuno può offrire esperienza riguardo questo prodotto. Per una cifra simile io andrei sul sicuro!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Francamente mi pare un prodotto molto dubbio.
     
    Top
    .
  11. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di qua alla fine dell'anno ne ho di tempo per decidere!
     
    Top
    .
  12. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè scarti la wmr88 della oregon? La preferisci rispetto alla pce? la oregon costa 130 euro, e a Palermo stesso probabilmente si trova

    http://it.oregonscientific.com/cat-Meteo-s...amento-USB.html
     
    Top
    .
  13. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo avere delle info su questa stazione per capire se è meglio aquistare o lei oppure la wmr88
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Vai sulla prego che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
     
    Top
    .
  15. MarinisiDoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bowman @ 3/10/2011, 14:15) 
    Vai sulla prego che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Sulla prego?
     
    Top
    .
17 replies since 26/9/2011, 21:28   401 views
  Share  
.
Top