Neve Pavese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinu85
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da fuorisede in quel di Pisa ho potuto approfittare di una breve vacanza che ho volutamente deciso di trascorrere a casa di un mio amico palermitano a Pavia. La scelta del periodo di viaggio è dipesa da alcuni fattori: 1)statisticamente Pisa è la città meno nevosa d’Italia, luogo in cui l’umidità la fa da padrona e dove per vedere la neve devono crearsi situazioni microclimatiche ancora più complesse di quelle che ci vorrebbero per la neve al suolo a palermo; 2) la possibilità di godere di una bella nevicata in quel della Padania, senza correre il rischio di vedere svanire per l’ennesima volta questa possibilità; 3) il fatto che da buon nivofilo quale sono, non potevo fare passare l’inverno senza un vero e proprio “pellegrinaggio”. Come potrete vedere voi stessi, credo che la pazienza e la costanza questa volta siano state premiate.
    Per introdurvi alle foto, posso dirvi che dopo una trepidante attesa durata 3 giorni, conditi da t° minime costantemente sotto lo 0° (con picco di -6° domenica mattina) la neve ha iniziato a cadere silenziosa tra domenica notte e le prime ore di lunedì. Le foto sono state scattate tra lunedì e martedì; la nevicata (abbastanza copiosa) è durata incessantemente fino alle 10 di martedì mattina. Totale accumuli: zona centro dai 10 ai 20cm, zone periferiche picchi di 30 cm. Nei giorni a seguire gelate mattutine, neve ghiacciata, sale sparso ovunque…insomma cose che noi palermitani non possiamo nemmeno immaginare!
    Premesso ciò, spero che le foto vi piacciano, anche se con palermo e la sicilia c’entrano ben poco…volevo ad ogni modo condividere con voi questa bellissima esperienza pur dovendo ammettere che l’idea di vivere in un posto del genere non mi ha sfiorato nemmeno un secondo ;)

    Buona visione..

    http://img805.imageshack.us/slideshow/webp...id=79264098.jpg

    Edited by pinu85 - 14/2/2013, 01:40
     
    Top
    .
  2. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravoo belle foto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Foto bellissime e grazie della dedica :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  4. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa si che è passione!!! :thumb_yello.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    La prima foto merita un plauso più delle altre..Ciao pinù :thumb_yello.gif:

    complimenti.
     
    Top
    .
  6. pinu85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti! quando è passione è passione, c'è poco da fare :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
5 replies since 14/2/2013, 01:16   113 views
  Share  
.
Top