Connessione WMR88 via router

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robky69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    alla fine le mie finanze mi hanno permesso di acquistare una WMR88 pro con termoigro, pluvio, anemometro e sensore UV.

    Ho configurato e montato tutto e va tutto ok, sono contento :-)

    La trasmissione dei dati avviene via USB e mi ero chiesto se si poteva trovare un modo per collegare la stazione ad un router con porta USB e da lì avere accesso al computer sulla rete locale.

    Ho visto che in rete ci sono delle possibilità modificando il firmware del router o installando sopra (non so come) weatherview e altre cose che però sono prive di dettagli.

    In estrema sintesi, mi servirebbe un modo per riversare la connessione USB sulla rete wifi e da lì su internet.

    Mi sapete aiutare?

    Spero di essermi spiegato bene...
    aspetto trepidante
    grazie!!
    rob
     
    Top
    .
  2. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo :) i tecnici cs dicono :)
     
    Top
    .
  3. robky69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ice per la risposta :-)

    Aggiungo che ho fatto altre ricerche in rete e sembrerebbero esserci altri modi per aggirare il problema. In altre parole, io ho bisogno di eliminare il cavo USB per la comunicazione al pc e avevo pensato al router, ma ci sono altre possibilità.

    Una è utilizzare un USB transceiver, ma credo che non sia compatibile con VWS (che voglio assolutamente utilizzare)

    Un'altra è utilizzare un mini computer che si chiama Raspberry Pi, costa circa 30 euro ed è grande come una carta di credito. Ci sono esempi in rete di acquisizione dati tramite questo dispositivo ma non so capire se può funzionare anche con VWS.

    Spero che queste ulteriori info possano essere di aiuto per procedere...
     
    Top
    .
  4. GianfrancoPa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso il Raspberry Pi già nelle stazioni di Villagazia e Addaura che al momento è offline per problemi di linea. Nella rete usano il Raspberry PI anche Poggio Ridente e Leonardo da Vinci ;)

    Eccetto qualche piccolo problemino, di tanto in tanto si bloccano (la mia non si blocca da un mesetto almeno), funziona alla grandissima ;)

    Ovviamente dovresti abbdandonare il VWS per entrare nel mondo di Linux!! Anche se... :)

    Se vuoi aiuto, no problem ;)
     
    Top
    .
3 replies since 27/4/2013, 16:55   262 views
  Share  
.
Top