1° Grandine. 2° Pioggia e gragnola.28 Gennaio 2015 BorgoNuovo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    Video

    Video

    Terzo video in carica.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Scommetto che il terzo video riprende fiocchi bagnati...vero?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowman @ 28/1/2015, 21:19) 
    Scommetto che il terzo video riprende fiocchi bagnati...vero?

    Ne prendo atto di questa tua osservazione, ironia o sarcasmo ?

    Mmhh scommetto che è solo una mia impressione... vero?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Sei prevenuto, non c'era alcuna ironia o sarcasmo.
    Nel secondo video ogni tanto si vedeva qualche fiocco bagnato...anzi fradicio diciamo così, ma poteva essere una semplice impressione.
    Cercavo conferme, sii meno permaloso ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    Non sono per niente permaloso ma tutto l opposto, se mi sono permesso di pensarlo, evidentemente è stato perchè durante il Nowcasting hai detto di non fare confusione durante le segnalazioni, mettendo in discussione il fatto che cadeva null' altro oltre la grandine, in più hai pensato che l Accumulo su Cuccio FINO A BASSISSIMA QUOTA SI TRATTAVA di non so cosa ma non di neve.. forse perchè dalle tue parti come hai scritto durante le segnalazioni non avevi visto nulla al di fuori della grandine "?" ecco non sono permaloso ma mi baso su ciò che leggo, quindi è stato lecito da parte mia avere questa impressione. Per me Fine O.T. :mfr_closed2.gif:

    Per quanto riguarda il video bhe io ho visto gragnola per giunta moto bagnata, nel terzo e quarto video che metterò probabilmente si riesce a capire meglio.. infine trovo ovvia la tua impressione di fiocchi bagnati dopo avere un quadro più chiaro di quello che è accaduto...ma posso dirti che non sono fiocchi fradici, anche perchè in altre occasioni "Passate" potevano sembrare più evidenti, ma di fiocchi fradici o nevischio non se ne parlava , MA SOLO DI GRAGNOLA A TRATTI. :bye1.gif:

    Edited by EVENTO F - 28/1/2015, 23:30
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Scusa tu davvero pensi che sul Ciccio era neve al suolo a 200 metri? Suvvia..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowman @ 29/1/2015, 00:57) 
    Scusa tu davvero pensi che sul Ciccio era neve al suolo a 200 metri? Suvvia..

    Scusa tu allora davvero "pensavi di trovare conferma" su fiocchi Fradici a Borgo Nuovo ? suvvia coerenza . Cosa dovrei pensare? :nono2.gif:

    Anche perchè i video in questione riguardano quel momento. Io ho sempre parlato di gragnola o accumuli di carattere nevoso sul CUCCIO A QUOTE BASSISSIME, tu invece di accumuli di grandine, facendo riferimento che anche da te era tutto bianco a terra ma di "Grandine".Di certo qui dalle mie parti non ho visto nemmeno un leggero strato di grandine che abbia imbiancato, allora come ho sempre pensato oltre che detto,che si sia trattata di gragnola, la quale , vista l intensità dei rovesci, visto e considerato le temperature relativamente fredde in quella circostanza è riuscita ad imbiancare le "caviglie" di Cuccio. Invece qui a Borgo Nuovo circa 100 mt. più in basso la gragnola non è arrivata sufficientemente asciutta tale da portare biancore.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,651
    Reputation
    0
    Location
    Palermo, Borgo Nuovo (120 m.s.l.m)

    Status
    Offline
    A dimostrazione di quanto scritto sopra, ovvero che i video in questione fanno riferimento a quel momento di quando il Cuccio iniziava ad imbiancarsi, si evince dal fatto che si trovano ancora i chicchi di grandine più grossi caduti precedentemente.

    Terzo Video, mentre l'ultimo il quarto è in carica.

    Video

    Video

    Edited by EVENTO F - 29/1/2015, 10:12
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Allora, mettiamo le cose in chiaro. Io parlavo di accumuli al suolo, non del solo fenomeno. Sappiamo bene che i fiocchi possono cadere senza accumulare, o no?
    Allora...sei tu che pensavi che il bianco che si vedeva già a 200 metri era neve al suolo, non io.
    Precisato questo continua a postare e scrivere ciò che vuoi. Io da amministratore mi riserverò sempre di correggere quelle che sono palesi bufale e/o informazioni errate..ma vale per tutti, mica solo per te.
    Discorso chiuso.
     
    Top
    .
8 replies since 28/1/2015, 20:13   102 views
  Share  
.
Top