Benvenuti nell' Italia del provvedimento "in-sicurezza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amici miei cari voglio parteciparvi di una novella che sicuramente allieterà, come ha allietato la mia, la vostra giornata: " finalmente ", dopo lunga e trepidante attesa, nel balletto degli annunci e delle smentite, è stato definitivamente approvato il Pacchetto Sicurezza targato Lega Nord.
    C' è voluto il 23° (o, forse, 24°) voto di fiducia imposto al Parlamento ma la Legge ha superato le Forche Caudine di un' opposizione inesistente.

    Che meraviglia ! Con questa ennesima " perla legislativa " il nostro paese sarà ancora più vicino all' Europa. Anzi, no !
    Con questo nuovo provvedimento, con questa nuova rivoluzione giuridica, tanto voluto dall' onesto, adamantino e brav' uomo, nonché leader della Lega Umberto Boss(oli)i (lo stesso tizio che per caso è stato condannato in via definitiva per avere intascato 200 milioni di tangenti), il nostro paese farà parte dell' Iperuranio perchè solo menti eccelse e pure potranno comprendere le ragioni e le " idee perfette " che stanno dietro questo pac(co)chetto legislativo.

    Con questo geniale atto e grazie al nostro nobile, ganzo, lungimirante e moderno Governo (e ai suoi fedelissimi soldati in Parlamento) nel nostro paese accadranno fatti grandiosi quanto inspiegabili (grande novità) che solo gli storici del XXII secolo potranno (si spera) spiegare.

    Ma cosa verrà nel divenire di così strepitoso ? Presto detto !

    Con le nuove norme se un immigrato soggiornerà illegalmente in Italia, beccato da qualche onesto cittadino-spi(one)a, verrà prima costretto a pagare fino a dieci mila Euro di multa e poi, dopo un processo per direttissima, verrà espulso senza troppi complimenti.
    In pratica il povero malcapitato che fuggirà per fame e guerra dalla sua regione d' origine e che arriverà nell' immaginifico paese delle meraviglie tanto desiderato dei Premier-corruttori-senili con prostrate fuori uso, delle calendar-girl ministro e delle puttane di Villa Certosa in odor di cocaina verrà prima spogliato di ogni bene residuale, bene che andrà a rimpolpare le casse del nostro paese, quindi direttamente processato (come accade per gli assassini o i ladri beccati in flagranza di reato), per ultimo preso a pedate nel culo fin il limen del suo paese d' origine dove, senza nemmeno quei pochi soldi che si era portato con sé, si troverà peggio di prima e pure derubato.
    In realtà il nostro saggio Governo e la sua maggioranza senza macchia un' alternativa gliela danno. Se questi cattivi immigrati saranno così masochisti da voler restare nel nostro paese allora potranno richiedere il permesso di soggiorno: si alzeranno così prima dell' alba, si recheranno nella prima questura a portata di mano, faranno 20 ore di fila in qualche locale angusto, puzzolente e senza climatizzazione, il tutto perdendo un paio di giornate di lavoro (non remunerate), e con " appena " 200 Euro (+ varie ed eventuali) avranno il loro permesso di soggiorno. Peccato però che quando torneranno al loro posto di lavoro l' 80% di loro verrà licenziato sul tronco. Non sia mai che degli onesti imprenditori, degli agricoltori stakanovisti o qualche impresa edile a norma metta in regola, aumenti il salario e paghi i contributi a chi è regolare.
    A questo punto meglio assumere un italiano.
    E il permesso di soggiorno ottenuto con tanta fatica ? Nella vita tutto serve, si sa che la carta igienica finisce sempre quanto serve.

    Altra norma civilissima. Le ronde ! Qui c' è un tocco di classe in tipico " Italian Style " (anzi, Padan Style) che fa tanto moda. Sei i fascisti del ventennio avevano le camicie nere quelle targate lega opteranno per il colore verde che fa tanto Padania.
    Per carità ! Le divise saranno vietate e i novelli randellatori non potranno avere distintivi di partiti politici ma a quanto pare si sa già che davanti le sedi della Lega Nord si sono formate polpose file di nonnine terrorizzate dai Tg dei Fidi e dei Scondinzolini, di ex-picchiatori in cerca d' autore, di neo-fascisti in salsa padana, di disoccupati vogliosi di lavorare. Un eterogeneo magma umano ma unito nella voglia di servire con reverenza e diligenza la Madre Patria e pronto a punire eventuali gay beccati alle tre di notte mentre pomiciano in qualche piazza ai piedi della statua del virile Alberto da Giussano.

    Ill " prezioso " contributo che questa utilissima novità darà al nostro sistema giuridico non termina qui. Con la nuova Super-Legge chiunque dovesse affittare ad un clandestino (anche se non ne era a conoscenza) un appartamento rischia fino a sei anni di carcere. Ottimo ! In effetti in un paese dove gran parte degli affitti (e sub-affitti) è in nero, dove gli evasori e gli elusori fiscali sono più copiosi delle piogge di Messina ci voleva proprio una norma che bastonasse i più deboli, gli immigrati clandestini. Almeno si va a colpo sicuro !
    A questo punto consiglio ai futuri affittuari di non stipulare contratti agli immigrati (troppo pericoloso) ma di farlo con qualche boss mafioso. Rischierebbero meno ! E se proprio vogliono provare l' ebbrezza di avere un assassino in casa senza finire in carcere consiglio di dare le loro abitazioni ad Hannibal Lecter.
    E' sempre meglio ripulire l' appartamento da un pò di sangue e qualche intestino masticato piuttosto che passare sei lunghi anni in una squallida e gelida cella.

    Ma la sagra del " buon senso " non finisce qui. Il nostro Governo è troppo tosto e ci regala altre meraviglie.
    Grossi guai in vista per i " writers ", i ragazzini che si divertono ad imbrattare i muri delle nostre città.
    Con la nuova legge si rischierà grosso. Ed è giusto così. In un paese in cui il Presidente del Consiglio è un corrotto e un corruttore (prima sentenza Mills) e ha condanne per vari altri reati, un paese in cui in Parlamento e al Governo siedono, profumatamente pagati, serviti e riveriti, condannati per mafia come Cuffaro e tanti altri " onorevoli " ladri (gli stessi che hanno votato il Pacchetto Sicurezza) è cosa buona e giusta che un ragazzetto beccato da un agente a disegnare la Gioconda, una Motion Portrait o la Venere su un orrido muro ammuffito di uno squallido e periferico quartiere di città finisca in gattabuia per tre anni.

    W L' Italia !


    Una piccola postilla.

    I nostri governanti oltre che uomini tutti d' un pezzo, ammodo, ineccepibili, probi, dabbene, diligenti, equi, integerrimi, irreprensibili, virtuosi, incorruttibili, onesti (e più chi ne ha e più ne netta) sono anche dei mattacchioni e così hanno pensato bene d' inserire nel provvedimento una norma divertentissima fatta solo per farci sorridere.
    I medici e gli avvocati, i giornalisti o i notai hanno un loro albo ? Bene ! Siccome l' Italia è una Repubblica fondata sullo " spirito e la comicità " da ora in poi anche i senza tetto saranno schedati.....ops! .....avranno il loro albo, il loro registro. Chi dovrà inseguirli uno per uno, tra sotto-ponti umidi e vicoli fetidi, è un mistero ma contiamo nell' intelligenza del condannato in via definitiva per resistenza a pubblico ufficiale, Ministro dell' Interno Roberto Maroni. Lui saprà sicuramente trovare la soluzione migliore. :fisch.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2009, 13:37   21 views
  Share  
.
Top