Morto Mike Bongiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mistral_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno dato la notizia a sky, ne sapete di più?

    ecco http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/p...-bongiorno.html
     
    Top
    .
  2. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato un buon presentatore e ha rappresentato nel bene e spesso nel male un certo tipo dl'italiano opportunista, trasformista, ondivago.

    Per ragioni di tornaconti personali si è fatto utilizzare politicamente dal suo padrone. Non dimenticherò più quando durante un programma televisivo e a pochi giorni dalle elezioni del 1995 dichiarò il proprio voto per Frottolo facendo delle spericolate e vomitevoli lodi. Alla fine della sua carriera non è stato nemmeno ringraziato e Berlusconi gli ha dato una bella pedata costringendolo a ripiegare su Sky.

    Insomma Bongiorno è stato per il passato quello che per il presente è un Fiorello e tanti altri opportunisti che rovinano la nostra televisione....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Dispiace perchè muore la televisione italiana, muore un mito.
    Come ha detto Luca però non è stato sempre retto..ma vabbè, ormai è andato, inutile recriminare.
    Piuttosto, visto che se n'è parlato, Mike non è mica stato l'unico a far propaganda spudorata per Berlusconi..ricordo che lo fece anche Vianello..e ci restai malissimo.
    Infine, anche con una notizia luttuosa di mezzo, Berlusconi non si è smentito: prima ha buttato fuori Mike da Mediaset non rinnovandogli il contratto tanto che il conduttore stava per iniziare un programma sulla Sky dell'acerrimo nemico Murdoch.. oggi però Berlusconi dice di aver perso un amico..
    Ipocrita da fare schifo, vergognoso.
    :icon_rolleyes.gif:
     
    Top
    .
  4. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Anche la Mondaini e tanti altri dipendenti dichiararano, nel bel mezzo di trasmissioni televisive, il loro voto a favore del Ducetto....
    Cmq si sa che chi lavora in Mediaset non può essere libero.... :fisch.gif:

    Edited by Bowman - 8/9/2009, 14:53
     
    Top
    .
  5. Vassilissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blizzard81 @ 8/9/2009, 14:51)
    Anche la Mondaini e tanti altri dipendenti dichiararano, nel bel mezzo di trasmissioni televisive, il loro voto a favore del Ducetto....
    Cmq si sa che chi lavora in Mediaset non può essere libero.... :fisch.gif:

    Pur condivindendo l'opinione sulla Mediaset, credo che capiti la medesima cosa in RAI...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vassilissa @ 8/9/2009, 15:05)
    Pur condivindendo l'opinione sulla Mediaset, credo che capiti la medesima cosa in RAI...

    Quello è scontato..e se vogliamo è ancora più rivoltante e grave.
    :icon_rolleyes.gif:
     
    Top
    .
  7. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vassilissa @ 8/9/2009, 15:05)
    CITAZIONE (Blizzard81 @ 8/9/2009, 14:51)
    Anche la Mondaini e tanti altri dipendenti dichiararano, nel bel mezzo di trasmissioni televisive, il loro voto a favore del Ducetto....
    Cmq si sa che chi lavora in Mediaset non può essere libero.... :fisch.gif:

    Pur condivindendo l'opinione sulla Mediaset, credo che capiti la medesima cosa in RAI...

    Infatti ormai Rai e Mediaset sono la stessa cosa..... :fisch.gif:
     
    Top
    .
  8. Vassilissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque alla fine non credo che esistano personaggi televisivi che non scendono a compromessi di qualsivoglia tipo... E se esistono non hanno vita lunga...
     
    Top
    .
  9. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vassilissa @ 8/9/2009, 15:12)
    Comunque alla fine non credo che esistano personaggi televisivi che non scendono a compromessi di qualsivoglia tipo... E se esistono non hanno vita lunga...

    Dipende che compromessi e comunque per me chi scende a compromessi con un pericoloso dittatore che calpesta la Costituzione e diffonde un clima di razzismo e di odio non merita nessun rispetto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vassilissa @ 8/9/2009, 15:12)
    Comunque alla fine non credo che esistano personaggi televisivi che non scendono a compromessi di qualsivoglia tipo... E se esistono non hanno vita lunga...

    Verissimo, quanta gente valida non può entrare in Rai perchè sgradita a questo o quel partito? :disgust1.gif:
     
    Top
    .
  11. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha fatto la storia della TV Italiana...Grazie Mike ;)
     
    Top
    .
  12. Vassilissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ha anche partecipato alla storia italiana...è stato comandante partigiano durante la lotta di Liberazione, è stato recluso in vari campi di concentramento e a San Vittore. Infatti a San Vittore inviava ogni anno una consistente somma di denaro in ricordo di quegli anni...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Proprio per questo sorprende il suo attaccamento morboso a Berlusconi..
    Possibile che uno che ha lottato il fascismo non ne abbia riconosciuto un clone? :icon_rolleyes.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Da Corriere.it

    Mentana: «Qualcuno è stato ingeneroso»
    L'ex direttore del Tg5 parla della rottura tra Bongiorno e Mediaset: «Visto come un peso ma lui è la storia della tv»


    MILANO - «Qualcuno con qualche ingenerosità, qualcuno con qualche ingratitudine lo ha visto come un peso, ma lui è stato la storia della televisione pubblica e privata, è stato la storia della radio e stava per essere la storia della tv satellitare». Così, l'ex direttore del Tg5 ed ex conduttore di Matrix, Enrico Mentana, commenta la scomparsa di Mike Bongiorno. «È un dolore - continua - perché è sempre stato davvero "la" televisione con la sua generosità e ingenuità, con la sua incredibile esperienza».

    LA ROTTURA CON MEDIASET - Quello di Bongiorno con Mediaset è stato un rapporto lungo e concluso bruscamente. Alla fine degli anni Settanta il conduttore ha contribuito alla nascita della tv commerciale. Il suo ultimo programma sulla Rai è Flash (1980-1982), poi passa a Mediaset (Bis, Superflash, Telemike). Dal 1989 al 2003 conduce il fortunatissimo La Ruota della Fortuna. Ed è del 20 marzo 2009 l'annuncio del passaggio a Sky. A Bongiorno non era stato rinnovato il contratto dall'azienda di Berlusconi a fine 2008. Il premier nega però che ci siano state rotture tra loro: «Con me personalmente non ha mai litigato. Aveva avuto dei misunderstading credo, con alcuni uomini di Mediaset, che io mi ero messo in testa di far superare. Credo che stavamo per farlo. Berlusconi parla della morte di Bongiorno come di «un grande dolore. L'avevo sentito una settimana fa, stava benissimo. Un grande amico e nella storia della televisione italiana un protagonista a cui si deve quel grande processo di unificazione che è stato dato dalla televisione all'Italia. Per me è stato un compagno di lavoro a cui sono legato da una viva amicizia».

    MENTANA: «PERSONAGGIO TORTALE» - Con Enrico Mentana, Bongiorno ha in comune proprio la sofferta rottura con Mediaset. «È stato l'ambasciatore della tv presso gli italiani, è stato l'essenza della tv, ha fatto delle cose grandissime ma non si vergognava di fare le telepromozioni. È stato tutto, il personaggio totale». L'ex conduttore di Matrix non vuole rivelare se, dopo il divorzio di entrambi da Mediaset, abbiano avuto occasione di scambiarsi le rispettive impressioni: «Le cose che riguardano me e lui le tengo per me...». L'ultimo ricordo di Mentana è l'entusiasmo con cui Bongiorno stava affrontando il prossimo debutto su Sky: «La cosa davvero incredibile è che 65 anni dopo avere iniziato a farsi notare come staffetta partigiana, aveva ancora l'entusiasmo che probabilmente aveva avuto allora, per una cosa nuova, come un bambino. È incredibile, dopo 55 anni di tv era ancora lì a sprizzare gioia per un esordio».
     
    Top
    .
  15. LorisPalermo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io per ricordare il più grande dei personaggi della televisione italiana dico solo: ALLEGRIA!!!

    Addio mike, resterai per sempre nel mio e nei cuori di tutti gli italiani!
     
    Top
    .
15 replies since 8/9/2009, 13:18   52 views
  Share  
.
Top