Sconcertante fenomeno sui cieli della Norvegia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono senza parole. :eek.gif:
    Questa mattina molti norvegesi hanno assistito ad un incredibile fenomeno che gli scienziati non riescono ancora a spiegare. Qualcosa che somiglia, per forma, ad una sorta di " buco nero a spirale" che sembra uscito da un film di fantascienza.

    Le immagini che paiono taroccate, ma a quando sembra non lo sono affatto (gli stessi scienziati hanno escluso il falso), sono sconcertanti


    Sotto l' articolo il link con le foto e il video

    Da http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/s...html?ref=hpspr1
    Norvegia, "buco nero" in cielo
    nessuno sa spiegare perché
    Il fenomeno, come nei film di fantascienza, questa mattina nel nord del paese scandinavo. Gli scienziati tacciono. Missile russo? Le autorità smentiscono di TIZIANO TONIUTTI

    UFO, fenomeno atmosferico o apparizione messianica? Non si può ancora dire ma per ora l'ipotesi che si può escludere più di tutte è un lavoro fatto con Photoshop o in postproduzione video. Insomma sembra proprio che il fatto sia avvenuto davvero. Ma cos'è successo nei cieli norvegesi stamattina?

    E' successo che la zona più nord ha potuto assistere a un peculiare spettacolo in cielo per ora incatalogabile, che gli stessi testimoni norvegesi derubricano dalla fenomenologia delle aurore che si possono ammirare in quelle terre. La formazione di una sorta di "buco nero" a spirale, molto simile a come li immaginano i film di fantascienza. L'apertura di un buco in cielo, iniziato con l'apparazione di un globo luminoso che irradiava anelli di luce. In poco tempo, gli anelli hanno preso la forma di spirale, colorandosi di bianco verso l'esterno e di blu verso il nucleo di origine. Fino a diventare in breve tempo la cosa più grande in cielo in quel momento, più della luna.

    Stando alle testimonianze, la spirale ha percorso un tratto di cielo, lasciando dietro di sé una scia bluastra.
    Il fenomeno è durato meno di un minuto, fino al collasso della spirale luminosa. Che però ha lasciato in cielo un buco vuoto, senza luce.

    L'avvenimento è stato ripreso da vari giornali norvegesi e documentato con foto e video. Al momento, spiegazioni sulle possibili origini non ce ne sono. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che il fenomeno possa essere stato generato da un missile russo, ma sia le autorità norvegesi che l'ambasciata di Mosca a Oslo hanno smentito. E se si tratta di una "bufala", è costruita davvero bene.



    Guardate voi stessi le foto......il video poi...... :eek.gif: :eek.gif:

    Foto
    http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/...norvegia/1.html

    Video
    http://tv.repubblica.it/copertina/norvegia...elo/40071?video
     
    Top
    .
  2. salvo92rosanero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow che fenomeno se è tutto vero !! :eek.gif:
     
    Top
    .
  3. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif:
     
    Top
    .
  4. Ice1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che cosa è???
     
    Top
    .
  5. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo sapessimo :biggrin2.gif:


    Altri particolari
    Da http://www.corriere.it/cronache/09_dicembr...44f02aabc.shtml

    Il fenomeno è cominciato quando una misteriosa luce è apparsa da dietro una montagna; si è fermata a mezz'aria ed ha poi cominciato a muoversi in circolo. Un po' come quella vista nei film di Batman quando il supereroe proietta nel plumbeo cielo di Gotham il ben noto segnale. Nel giro di pochi secondi la gigantesca spirale era visibile per diversi chilometri nei cieli a nord del Paese. Secondo il racconto dei testimoni un fascio luminoso di colore blu-verde è poi fuoriuscito a grande velocità dal centro della spirale stessa. L'inspiegabile evento è durato una dozzina di minuti.............Gli astronomi escludono possa essere connesso all'aurora boreale, molto frequente in quest'area. «Non ho mai visto una cosa simile», ha detto Erik Tandberg, uno dei massimi esperti del paese in questo campo. Il fenomeno è stato ripreso con i cellulari e le fotocamere e pubblicato sul web.

    Per alcuni testimoni il misterioso fenomeno è un meteorite; altri giurano siano degli Ufo. Nel frattempo si rafforza l'ipotesi che possa trattarsi di un fallito lancio di un razzo russo da un sommergibile nel Mar Bianco. E' ciò che sostiene Pål Brekke dello Space Center norvegese, sottolineando tuttavia che al momento dell'apparizione della misteriosa luce vigeva un divieto assoluto di navigazione in quell'area.
    Dal canto suo, la flotta russa del Mare del Nord non ha però finora comunicato lo svolgimento di nessun test, sebbene gli accordi internazionali in materia obbligano i militari ad informare in anticipo di imminenti lanci.
     
    Top
    .
  6. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora qualcuno ha ipotizzato una luce proveniente da un proiettore ma non è pensabile sia perchè l' immagine è stata vista in una zona vastissima della Norvegia (non può esistere un proiettore così potente) sia perchè il cielo era sereno e quindi non poteva esserci una superficie riflettente dove proiettare l' ologramma.

    Del resto c' è un' importante conferma.
    Fenrir mitico forumista italiano che da anni vive a Tromso, Norvegia, conferma che anche lui questa mattina ha visto lo strano fenomeno.
    In effetti in un suo messaggio di questa mattina scriveva (prima che la notizia diventasse pubblica) " Oggi ho visto un'aurora boreale azzurra (un colore inusuale) alle 7:40 di mattina (orario DAVVERO inusuale)."
    http://forum.meteonetwork.it/meteorologia/...a-nord-259.html

    Poco fa ha aggiunto " Pensavo proprio che fosse un'aurora boreale, ma il colore era blu elettricissimo e mi è sembrata davvero strana... ma poi a quell'ora...."........e ancora......"Le proiezioni vanno a buon fine se hanno una superficie sulla quale essere riprodotti, anche le nubi o la nebbia vanno bene. Ma il cielo era serenissimo (ovviamente) e inoltre il cono partiva da una zona molto impervia. Poi se l'han visto, come pare, dal Trondelag (ne dubito fortemente, dev'essere un errore del giornale) fino a Capo Nord... non credo esista un proiettore tanto potente da esser visto per 1000 e più km"

    Qui, comunque, potete seguire la discussione
    http://forum.meteonetwork.it/meteorologia/...a-nord-260.html :eek.gif:
     
    Top
    .
  7. Blizzard81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tutto chiarito.
    Nessun fenomeno naturale ma il fallimento di un lancio di un missile russo
    http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/s...so-fallito.html

    :wink_smilie.gif:

    E qui c' è un' eccellente spiegazione
    http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/mi...-norvegesi.html
     
    Top
    .
  8. Zampotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che peccato...
     
    Top
    .
7 replies since 9/12/2009, 19:36   81 views
  Share  
.
Top