Strana luce vicino Monte Cuccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markus32005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, poco fa per qualche minuto ho visto una luce abbastanza grossa e intensa un po' sopra a monte cuccio, ogni tanto la stessa diminuiva d'intensita'. Sono certo che non fosse un aereo ne' un elicottero perche' e' rimasto fermo nello stesso punto. dopo 4 5 minuti la luce si e' spenta ed e' rimasto una piccolo bagliore che poi e' sparito..... qualcuno di voi l'ha notato? Avvistamento tipo Phoenix anche da noi? Booh, peccato che non ho la videocamera.... ho scattato una foto con il telefonino ma non si vede niente....

    Dimenticavo la luce era non abbastanza grossa , ma grande grande......vi assicuro che non ho bevuto l'ha vista anche mia moglie che si e' un po' impaurita per la stranezza del fenomeno....booh :shock.gif: :hmm.gif: :hypo.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Non ho avuto modo di vederlo..cmq un mesetto fa si è verificato sopra pizzo sella un altro avvistamento del genere ma alle 5 del mattino..infatti credo l'abbia visto solo la persona che me lo ha raccontato..
    Mah..chissà.. Per caso hai fatto foto o video?
     
    Top
    .
  3. Vivisicilia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq, oggi sono arrivate alcune segnalazioni di avvistamenti luminosi, di giorno, nel cielo della nostra città.
    Avvistamenti strani, oggetti uno dietro l'altro e luminosi, come se fossero mezzi aerei con la luce accesa, ma di giorno.
    Ovviamente non abbiamo avuto alcun riscontro.
    Magari erano mezzi aerei, con il riflesso del sole, ma adesso di sera... il mistero si infittisce....
     
    Top
    .
  4. markus32005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho fatto una foto con il mio telefonino ma non si vede praticamente niente.
     
    Top
    .
  5. gioacchino77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni dato l'intenso traffico aereo, anche di voli charter, quindi fuori dalle rotte comuni, è possibile imbattersi in luci che sembrano fisse belle brillanti e tutto ad un tratto scemano. Possibilmente sono le luci di atterraggio e di partenza che gli aerei usano. :fisch.gif:
    Tutte le sere nel golfo di Palermo, continuamente arrivano da NE, nel corridoio di discesa e si vedono questi bagliori che poi vengono meno in quanto girano verso mondello per la discesa finale. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6. Vivisicilia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma la discesa avviene in mare e non sopra la città di Palermo, gli avvistamenti di oggi ad esempio riguardavano l'entroterra della città (Altofonte, Monreale).
     
    Top
    .
  7. gioacchino77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino a qualche minuto fa, vedevo un aereo che entrava nell'entroterra verso Belmonte e a quota molto bassa, ed un altro andava verso Est, per il momento è un vero casotto il cielo di quanti voli ci sono. Poi bisogno vedere il punto d'osservazione e la direzione per stabilire se si trattava di aereo o anche elicottero, non dimentichiamo i proiettori che hanno in dotazione polizia e carabinieri, e poi sotto il monte c'è Boccadifalco...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Si ma un aereo si riconosce.. il nostro amico qui parla di altro.. :fisch.gif:
     
    Top
    .
  9. gioacchino77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi lascio guidare dal mio istinto, una sera di questa estate sentivo un gruppo di persone gridare in cielo Ufo ed invece era un gabbiano che a forte velocità sfrecciava sulle loro teste. La cosa bella era che le ali riflettevano le luci arancio del cantiere navale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    Cosa c'entra l'istinto?
    Markus scrive che non era una aereo, perchè dobbiamo pensare a 2.000.000 di coincidenze piuttosto che fidarci della sua testimonianza?
    Un aereo si riconosce benissimo, non c'entra nulla da dove arriva o dove va, suvvia..
    Il fatto è che tu cadi nel comune errore di considerare Ufo automaticamenbte velivoli alieni e quindi assumi una posizione immediatamente critica in difesa della razionalità etc..ma il nostro amico qui non ha mica parlato di alieni eh :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  11. gioacchino77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che comunemente l'essere umano fa, è sempre di trovare una spiegazione a tutto e spesso per la premura di darsela, sistematicamente sbaglia...tutto qui... :mf_sleep.gif:
     
    Top
    .
  12. markus32005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa sera verso le 21 dopo il tramonto voglio affacciarmi al balcone e guardare verso monte Cuccio(proprio di fronte casa mia), chissa' forse lo strano fenomeno si ripresenta.....Phoenix insegna....sono curioso, se potete fatelo anche voi.... :eek.gif: :hypo.gif: :hmm.gif:

    Ricordo che la luce era molto intensa e veramente voluminosa....non ho mai visto niente di simile e neanche mia moglie(sembrava quasi un piccolo pianeta). Mi rammarica il fatto di non averla potuto riprendere con una videocamera....La foto che ho fatto e' venuta scura, eppure la luce c'era, booh...Sono sicuro che a palermo il fenomeno l'ha visto qualcun altro, indagate forse avremo qualche altra testimonianza, ieri sera erano circa le 21.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Socio MeteoPalermo
    Posts
    31,447
    Reputation
    +564
    Location
    Palermo Nw, Cardillo lato monte, 130 m. slm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gioacchino77 @ 31/8/2010, 01:15)
    Quello che comunemente l'essere umano fa, è sempre di trovare una spiegazione a tutto e spesso per la premura di darsela, sistematicamente sbaglia...tutto qui... :mf_sleep.gif:

    L'uomo sbaglia in altre cose, ben più serie, non solo (anche quando) nell'identificare un oggetto volante.
     
    Top
    .
12 replies since 30/8/2010, 20:03   152 views
  Share  
.
Top