università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoninomuratore2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi.
    io comunque vado ad economia. ho in media 8-9 materie in un anno, e nel triennio ho avuto solo gennaio-febbr, giu-lug e sett come sessioni d0'esame per un totale di 6-7 appelli.

    voi quanti appelli avete ogni anno?

    vi piace la nuova riforma universitaria?

    e vai con i commenti.......
     
    Top
    .
  2. dagemiele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispondo:
    1)faccio ingegneria per l'ambiente e il territorio... il mio, come molti altri corsi di laurea del nuovo ordinamente ,è triennale e prevede 10materie al primo anno 9materie al terzo e 6materie al terzo....
    2)in teoria abbiamo 3appelli in un anno... un appello a gennaio-febbraio , uno a giugno-luglio, e uno a settembre... nella pratica vanno aggiunti altri 2appelli intermedi a novembre e ad aprile...questi vengono utilizzati per fare prove intermedie o per i fuori corso che vogliono dare esami o per le materie di 3cfu della durata di un modulo.
    3)la nuova riforma? fa veramente schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    pensano che in tre anni si riesca a completare materie che nella pratica si finiscono a dare dopo 4anni in media... i digraziati hanno ridotto il numero dei cfu delle materie in modo da rientrare nei limiti della triennale ma i programmi alla fine sono rimasti quasi invariati... morale della favola materie che in teoria hanno 6cfu nella pratica hanno un programma di 9cfu...almeno così è da me....
    da me quindi in teoria diventi ingegnere a tre anni!e che ingegneri.. ingegneri folli :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  3. sestogrado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio ordinamento di facoltà prevede ben 36 (o 37???) materie di cui 9 a scelta e tutte le altre stra-obbligatorie. inutile dire che facciamo esami con i ragazzi di vecchio ordinamento, pertanto i programmi sono gli stessi di quelli di 10 anni fa (magari con le teorie aggiornate, quindi cose in più!!!!) e gli esamin delle materie più importanti sono veramente tosti. conseguenza di ciò a laurearti ci stai minimo 4 anni (solo 1 persona e dico 1 da quando esiste il N.O. si è laureato in 2 anni e 10 mesi, ma era a protezione civile). a me ormai mancano 6 materie (5 da martedì :biggrin2.gif: ) però è abbastanza frustrante dovere stare ancora a combattere con la triennale (se poi conti che io il primo anno e mezzo ho fatto la pazzia di fare scienza delle comunicazioni... andiamo bene!)
    cmq in sintesi la riforma universitaria è una cagata pazzesca
     
    Top
    .
2 replies since 16/2/2007, 11:18   68 views
  Share  
.
Top